Marina di Verbella è “excellence”

Categorie: Porti, Service
16 Dicembre 2015
Marina di Verbella è “excellence”

Marina di Verbella ha ottenuto la certificazione “Marina Excellence” dopo una attenta e scrupolosa verifica effettuata dagli ingegneri di R.I.Na. Services

Per un diportista è importante sapere dove attracca la propria barca, bene ha fatto quindi il R.I.Na. Services a creare questa classificazione che certifica il livello qualitativo di un porto turistico e, quando si assegnano le cinque stelle della Certificazione “Marine Excellence”, la garanzia di essere nel posto giusto è certa.

Marina-di-Verbella_2

Perché Marina di Verbella

Certamente un giusto riconoscimento per uno dei più bei porti di acque interne d’Italia. Per chi non la conoscesse ancora, ricordiamo che Marina di Verbella sorge a sud del Lago Maggiore, all’interno della bellissima oasi del Parco del Ticino. Grazie alla sua importante struttura, può offrire a tutti i diportisti una situazione ottimale per la cura e la custodia della propria imbarcazione, con un’immediata assistenza per qualsiasi problematica tecnica grazie alla professionale officina e un ormeggio sicuro sui numerosi pontili galleggianti e illuminati. Ogni ormeggio può usufruire di una serie di confortevoli servizi come energia elettrica, acqua, antenna tv e digitale terrestre, wifi per connessione a internet. Il tutto completato da un ampio parco con bar, ristorante e piscina.

Non sorprende quindi che Marina di Verbella abbia ha ottenuto la Certificazione “Marine Excellence” con il massimo della valutazione (5/5) grazie a tutti i servizi offerti, ma soprattutto grazie al loro ottimo livello.

Cos’è la certificazione “Marine Excellence” di R.I.Na. Services

Il giudizio complessivo per l’assegnazione della certificazione “Marine Excellence” è basato sulla media pesata della valutazione di tre macroaree:

  • Servizi portuali. Valutazione del livello di qualità e della diversificazione dei servizi propri di una marina turistica, quali il servizio di ormeggio, l’erogazione di carburante, la disponibilità di posti dedicati a diportisti stanziali ed in transito, il servizio di cambusa, i cantieri di rimessaggio e riparazioni.
  • Servizi turistici. Valutazione delle opportunità legate al turismo che la Marina ed il territorio da essa accessibile possono offrire. In tale contesto, la Marina non viene considerata come un’entità indipendente, ma come una porta di accesso al territorio: per questo risulta indispensabile verificare la sua capacità di mettere in contatto i propri clienti con strutture alberghiere e ristorative, strutture legate al divertimento e allo sport, siti archeologici e parchi naturali.
  • Sostenibilità. Verifica dell’approccio sostenibile delle attività svolte dalla Marina, e dell’impegno nella salvaguardia dell’ambiente, sempre nel rispetto della sicurezza.

MaRINA Excellence2:5

 

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu