Revolver 43CC, the new game

Categorie: Barche e Yacht
18 Dicembre 2015
Revolver 43CC, the new game

Ecco le prime immagini del nuovo Revolver 43CC, la nuova sfida di Revolver Boats con un center console di 43 piedi.

In Revolver non amano le mezze misure e dopo aver lanciato due powerboat dal design e soluzioni tecniche decisamente estreme, si sono impegnati nello sviluppo di un nuovo progetto che intercetta un segmento in grande crescita nell’attuale mercato nautico, ovvero quello dei center console performanti dotati di motori fuoribordo.

Revolver-43cc-plancia

Il Revolver 43CC di Alberto Mancini

Il nuovo Revolver 43CC, progettato sempre dal designer italiano Alberto Mancini (AM Yacht Design) che ha già firmato il Revolver 44GT (già provato da BoatMag), sarà un center console di 13 metri con una particolare vocazione per i mercati americano e degli Emirati.

Dopo un’anteprima in estate, ecco dei disegni più dettagliati dai quali si capisce come il Revolver 43CC riprenderà alcuni elementi di design del family feeling Revolver introdotti sui modelli precedenti e ispirati al mondo delle supercar sportive, come le caratteristiche prese d’aria posteriori che richiamano le auto esclusive degli anni Sessanta, e coniugherà la versatilità di utilizzo degli spazi a bordo, tipiche delle imbarcazioni open, ad eccellenti prestazioni e ottime doti di navigazione, caratteristiche ormai diventate uno dei “marchi di fabbrica” del cantiere.

Revolver-43cc-interior-2

La barca avrà una lunghezza di quasi 13 metri e sarà dotata di motori fuoribordo Seven o Mercury Racing che le consentiranno di raggiungere a superare la velocità massima stimata di oltre 50 nodi. Ma con il nuovo Revolver 43CC, il cantiere intende altresì allargare l’offerta di prodotto, anche in chiave di crescita dell’attuale dealer network, introducendo una versione particolarmente apprezzata sul mercato statunitense che, insieme al Medio Oriente, è un’area che riveste un interesse crescente, anche in relazione al successo di critica del recente Revolver 44GT.
Il Revolver CC43 sarà presentato nel 2016.

Revolver-43cc-prua-2

I numeri del Revolver 43CC

  • Lunghezza ft …………………… m 12,68
  • Larghezza ……………………… m 3,45
  • Dislocamento …………………… kg 6900
  • Motorizzazione ………………… 2/3 Seven 557 o 2/3 Mercury 400R
  • Serbatoio carburante …………… l 195
  • Serbatoio acqua ………………… l 70
  • Portata persone ………………… 12
  • Posti letto ……………………… 4
  • Omologazione CE ……………… B
Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu