Coelmo DM350, il generatore compatto e risparmioso per la piccola nautica

Categorie: Accessori
14 Gennaio 2016
Coelmo DM350, il generatore compatto e risparmioso per la piccola nautica

Energia elettrica a bordo senza sprechi, ma in comfort e sicurezza con il silenzioso e compatto generatore marino Coelmo DM350 da 3,5 kW.

Convinti che il rilancio della nautica italiana passa anche attraverso la nautica di piccole e medie dimensioni Coelmo, che progetta e produce gruppi elettrogeni da 70 anni, ha deciso di riservare una particolare attenzione a questo ambito. Il tutto si inserisce nella strategia industriale che punta sulla ricerca industriale e tecnologica per sviluppare soluzioni innovative che combinino l’affidabilità delle fonti energetiche tradizionali con la sostenibilità delle energie rinnovabili.

Coelmo-DM-350_1

Coelmo DM350 da 3,5 kW

Coelmo propone quindi il modello DM350 concepito per essere installato a bordo di imbarcazioni di piccola/media dimensione: misure contenute, economia di esercizio, limitate emissioni nel rispetto dell’ambiente ed elevata insonorizzazione sono alcune tra le principali caratteristiche del generatore Coelmo.

DM350, grazie a un sistema di raffreddamento in grado di garantire la massima efficienza anche nelle più pesanti condizioni di esercizio, è stato progettato per essere installato in spazi ridotti e in ambienti poco aerati: l'erogazione non risente delle variazioni di temperatura del vano motore assicurando sempre la massima potenza. La silenziosità è garantita da un cofano di alluminio marino, progettato per resistere in ambienti particolarmente “aggressivi” come un vano motore dove acqua, umidità, salsedine, temperature elevate, residui d'olio e di combustibile mettono a dura prova la resistenza dei materiali. Il Coelmo DM350 è accessibile da cinque lati per consentire una manutenzione agevole e facilitare l'installazione anche in spazi estremamente ridotti. Inoltre, questo generatore marino è gestibile elettronicamente dalla plancia di comando della barca tramite EOS, un avanzato pannello di controllo digitale semplice e intuitivo in grado di controllare costantemente i parametri di funzionamento e gli allarmi. DM350 può essere anche collegato al sistema intelligente Integra, un brevetto Coelmo per la gestione delle fonti energetiche di bordo.

I generatori Coelmo Marine si avvalgono di una garanzia internazionale supportata da un professionale servizio post-vendita con una rete di distributori e officine autorizzate pronti a fornire ricambi e assistenza immediata ovunque.

I numeri del Coelmo DM350

  • Motore …………………… Farymann
  • Raffreddamento ………… acqua di mare
  • Potenza …………………… 3.5 kW
  • Fase ……………………… monofase
  • Tensione …………………… 230 V
  • Frequenza ………………… 50 Hz
  • Avviamento ………………… elettrico
  • Consumo Carburante ……… 1,50 l/h
  • Dimensioni ………………… 590 x 405 x 515 cm
  • Peso ………………………… 105 kg
Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu