Guarda le novità dal Salon Nautique de Paris nel nostro TG

Categorie: TV
19 Gennaio 2016
Guarda le novità dal Salon Nautique de Paris nel nostro TG

L'edizione n. 5 di BoatMag TG l'abbiamo realizzata direttamente dal Salon Nautique de Paris.

Chi pensava che la presentazione delle novità 2016 si fossero esaurite con le fiere di Cannes e Genova si sbagliava. Il Salon Nautique de Paris, infatti, pur essendo l’ultimo appuntamento fieristico dell’anno, visto che si tiene a dicembre, è una fiera che riesce a essere ancora ricca di novità.

Nella capitale francese hanno infatti debuttato molte nuove barche e gommoni, ma si sono riviste anche un sacco di altre novità che sono state lanciate nelle fiere precedenti.

Ecco allora che a Parigi abbiamo scoperto il nuovo Boston Whaler 330 Outrage, un nuovo 10 metri che sa essere perfetto per i pescatori neofiti, ma altrettanto adeguato per i veri appassionati di big game, tutto sta a come lo si arma per la pesca sportiva.

Boston Whaler 330 Outrage

Se già a Cannes, Beneteau giocava in casa, a Parigi non è venuto meno ai suoi “obblighi” di grande marchio nazionale, così al Nautique si è presentato con le sue ultime tre novità: il Flyer 8.8 nella versione SpaceDeck, a cui seguiranno anche la SunDeck e Sport Deck, mentre per quanto riguarda i cruiser ha presentato il nuovo Swift Trawler 30, una barca che porta nella sfera dei 10 metri tutto il bello dei trawler e delle navette classiche, e il Gran Turismo 46 un open hardtop con molte interessanti caratteristiche progettuali.

Beneteau Flyer 8.8 Profilo con top             Beneteau Swift Trawle 30
Beneteau Gran Turismo 46

Quicksilver è un altro cantiere che presenta molte novità in ogni stagione, distribuendo i lanci nelle varie fiere autunnali a cominciare da quella di Cannes. E a Parigi ha presentato il nuovo Activ 755 Weekend, una pilotina molto versatile, adatta anche per crociere a medio raggio.

Quicksilver Acitv 755 Weekend

Molti anche i gommoni presentati a Parigi e i più importanti produttori italiani erano presenti. Sacs, per esempio, ha presentato una nuova linea di colori disponibile per tutta la gamma Sport e ha portato anche due nuovi modelli di questa serie: l’S700 e l’S900 esposti in uno stand caratterizzato un’enorme immagine dell’ammiraglia davvero esaltante.

Sacs_S700-Nav-002
Sacs_S900_21

Selva ha invece presentato un nuovo modello della sua S-Line, il 680, che è un gommone molto ben curato non solo nel comfort a bordo ma anche nell’estetica. È offerto in package con un motore Selva a scelta in un vasto range di potenze.

A proposito di comfort, date uno sguardo al nuovo Lomac GranTurismo 10.5, un gommone dal look molto grintoso, ma che in pozzetto sa esprimere molta classe in un’eleganza informale.

Lomac GranTurismo 10.5

E infine, chiudiamo il Tg con i tre nuovi Cayman di Ranieri International: il 26, il 28 e il 31 Sport Touring. Il 26 è disponibile anche nelle versioni: Sport e Diving. Non era facile per Ranieri International crearsi un proprio spazio in un settore, quello dei gommoni, che è già di per sé abbastanza saturo e dove non mancano i grandi marchi di richiamo. Eppure ce l’ha fatta. Non siamo noi a decretarlo, ma lo dimostra la nuova gamma Cayman, che nel breve volgere di due stagioni dal debutto del primo gommone del cantiere calabrese, è stata sviluppata e articolata in ben 10 modelli.

Ranieri Cayman 26 Sport             ranieri-cayman-28-sport-touring
ranieri-cayman-31-sport-touring_3

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu