Garmin quatix 3

Garmin quatix 3, altro che orologio! È un vero centro di controllo

Garmin quatix 3 è lo smartwatch di nuova generazione dotato di Gps integrato e numerose funzioni dedicate alla pesca e alla navigazione a motore e a vela.

Garmin quatix 3 colpisce particolarmente per quel suo schermo Chroma da 1,2 pollici in vetro zaffiro antiriflesso e il bel design, che racchiudono una tecnologia sofisticata che combina il sistema Gps e la tecnologia wearable di Garmin. Ma quatix 3 è anche smartwatch con funzioni LiveTrack, visualizzazione delle Smart Notification del proprio smartphone e compatibilità con Connect IQ per personalizzare i quadranti dell’orologio, i campi dati, i widget e le attività.

Garmin quatix 3

Garmin quatix 3 è anche un sistema multifunzione

Garmin quatix 3 è uno strumento che si collega via wireless alla rete NMEA 2000 dell’imbarcazione, così chi lo indossa può tenere sotto controllo direttamente dal polso numerosi sensori di bordo: velocità, profondità, temperatura, vento e molti altri. Inoltre, è possibile controllare la action-cam Garmin Virb e il sistema multimediale di bordo Fusion.

Garmin quatix 3 ha anche la funzione di sicurezza con il tasto che attiva la funzione “uomo a mare” (MOB – man over board) che, in caso di incidente, permette di creare un waypoint sul chartplotter Garmin e iniziare la manovra di recupero in totale sicurezza. Garmin quatix 3 dispone inoltre di un allarme ancora per avvisare l’utente nel caso in cui la distanza dal punto ancora superi la soglia impostata.
C’è poi una bussola elettronica a tre assi in grado di mostrare la direzione anche quando non si è in movimento, di un altimetro con calibrazione automatica e di un barometro per prevedere i cambiamenti meteo e le relative tendenze a breve termine, attraverso il monitoraggio della variazione della pressione dell’aria. Questi sensori sono calibrati utilizzando il ricevitore Gps integrato, lo stesso che imposta automaticamente l’ora in base alla propria posizione.

Garmin quatix 3

Prima di una traversata è possibile scaricare, utilizzando il proprio smartphone, i dati delle maree dell’area interessata e visualizzarli direttamente sullo smartwatch nei giorni successivi.
Per quanto riguarda le funzioni pesca, il Garmin quatix 3 dispone di un timer per le competizioni e un sistema di registro delle catture per aiutare l’utente a tenere conto del numero dei pesci pescati e del tempo rimasto prima di doversi recare alla pesa.

Grazie all’ampio display leggibile in ogni condizione e alla retroilluminazione a led, i dati sono sempre visibili qualsiasi siano le condizioni di luminosità. Il nuovo Garmin quatix 3 è resistente all’acqua fino a 100 metri ed è dotato sulla ghiera di un’antenna di ultima generazione Exo per la ricezione dei segnali Gps/Glonass in maniera più rapida ed efficace. Grazie alla potente batteria ricaricabile al suo interno, la durata è assicurata fino a 6 settimane in modalità orologio, fino a 50 ore in modalità UltraTrac e fino a 16 ore in modalità GPS acceso.

Garmin quatix 3

Il nuovo Garmin quatix 3 dispone inoltre delle funzionalità multisport che contraddistinguono da sempre i prodotti Garmin, molto utili per chi pratica golf, sup, canottaggio, nuoto, sci, corsa, escursioni e molto altro. Funziona inoltre come fitness band, fornendo a chi lo indossa indicazione sul numero di passi compiuti durante il giorno, la distanza totale percorsa, le calorie bruciate dalla mezzanotte, i piani di scale saliti, le ore di sonno dormite, il consumo calorico derivante dall’attività fisica registrata, l’obiettivo quotidiano da raggiungere e il relativo countdown di passi ancora da percorrere. Tutti questi dati vengono caricati automaticamente sull’app Garmin Connect per tenere sotto controllo i risultati con il passare dei giorni.

Garmin quatix 3 sarà disponibile da febbraio 2016 a un prezzo di 599 euro, Iva inclusa.

Notizie correlate

Commenti chiusi

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.