Garmin-GPSMAP-8400

Tutto sotto controllo con i Garmin GPSMAP 8400

I Garmin GPSMAP 8400 sono i nuovi maxi chartplotter ad alta risoluzione dalla connettività illimitata.

I nuovi maxi chartplotter Garmin GPSMAP 8400 sono disponibili con wide display Full HD multitouch da 17”, 22” e 24” e sono dotati di un nuovo e potente processore. Possono essere installati a incasso o a filo, trasformando la plancia dell’imbarcazione in un’elegante consolle di cristallo completamente integrata. Questi strumenti si aggiungono alle altre novità Garmin già pubblicate su Boatmag, come Garmin Nautix che ti permette di avere i dati di navigazione riflessi sulle lenti degli occhiali e quindi sempre sotto controllo.

Garmin-GPSMAP-8400

Che schermo per i Garmin GPSMAP 8400!

Con i Garmin GPSMAP 8400, grazie allo schermo ultra HD di grandi dimensioni frazionabile fino a sei finestre in modalità schermata divisa, è possibile tenere sotto controllo tutti i dati necessari contemporaneamente: cartografia, radar, telecamere, ecoscandaglio, dati motore, domotica di bordo.
La tecnologia IPS (in-plane switching) consente una visualizzazione senza distorsioni di colori o immagini da qualsiasi angolazione si guardi il display. Sono inoltre dotati di tecnologia antiriflesso e retroilluminazione a led per una leggibilità ottimale in qualsiasi condizione di luce.

Grazie alle porte HDMI e USB Touch è possibile utilizzare il nuovo Garmin GPSMAP 8400 come monitor touchscreen per il computer, Windows o Apple, senza bisogno di tastiera o mouse esterni. La nuova interfaccia per il digital switching e la domotica di bordo è ancora più attenta all’utente, consentendo un facile monitoraggio e controllo delle reti MasterBus e Czone di bordo.
La nuova funzione SmartMode permette all’utente di accedere rapidamente, con un solo gesto, a tutte le informazioni necessarie anche nelle situazioni più complesse come le manovre d’ormeggio.

Garmin-GPSMAP-8400

Tutti i modelli Garmin GPSMAP 8400 sono dotati di connettività wireless e ANT, porte NMEA 2000, HDMI, USB e 4 porte Ethernet. Supportano inoltre tutti i più recenti dispositivi Garmin grazie alla totale compatibilità di rete. Inoltre, grazie alla porta J1939, è possibile interfacciarsi con i motori e i generatori di bordo per tenere sotto controllo tutti i dati dell’imbarcazione. Sono inoltre integrabili con Fusion-Link per controllare l’impianto entertainment comodamente dal display, consentendovi anche di riprodurre video in modalità schermo diviso. Infine, grazie al wifi integrato è possibile interfacciare tutti i display della serie 8400 con le applicazioni gratuite BlueChart Mobile e Garmin Helm.

Tutti i modelli della serie Garmin GPSMAP 8400 sono compatibili con la cartografia opzionale BlueChart g2 HD e BlueChart g2 Vision HD. Grazie a questa nuova cartografia è possibile avvalersi di funzioni extra quali: visualizzazione 3D Mariner’s Eye e Fish Eye sopra e sotto il livello del mare, immagini satellitari ad alta risoluzione, fotografie aeree che garantiscono un migliore orientamento durante la navigazione e tecnologia Auto Guidance 3.0, che permette di calcolare automaticamente il percorso migliore per raggiungere la destinazione desiderata.

Garmin-GPSMAP-8400

“Abbiamo deciso di realizzare una serie di maxi display multifunzione che garantisse prestazioni elevate, facilità d’uso e affidabilità, caratteristiche che riteniamo fondamentali durante la navigazione – ha dichiarato Andrea D’Amato, Sales & Marketing Manager di Garmin Italia -. La nuova serie Garmin GPSMAP 8400 è stata progettata per offrire il massimo sotto ogni aspetto”.

I Garmin GPSMAP 8400 saranno disponibili da aprile a un prezzo compreso tra 9.499 euro e 15.399 euro, Iva inclusa.

Manchette-Newsletter-BoatMag

Notizie correlate

Commenti chiusi

Copyrıght 2021 BoatMag. All Rights Reserved.