MCY 80, 24 metri per stupire

Il nuovo MCY 80, che farà il suo debutto a Cannes in settembre, si colloca con personalità tra i modelli MCY 76 e MCY 86.

Già dai primi rendering del nuovo MCY 80, si intuisce che ha sbagliato chi pensava si trattasse semplicemente di un modello “di mezzo” tra i conosciuti MCY 76 e MCY 86. In realtà il nuovo MCY 80 si distingue non solo per l’eleganza, quasi scontata trattandosi di un Monte Carlo Yachts, ma anche per i forti contenuti tecnologici.

MCY 80

MCY 80, debutto a Cannes

Il nuovo MCY 80, sesto yacht della collezione, sviluppa la tradizione di Monte Carlo Yachts combinando design e soluzioni concrete. I progettisti non si sono limitati solo a pensare una nuova imbarcazione, ma hanno puntato a unire lusso e funzionalità a prestazioni straordinarie.
“Con Monte Carlo Yachts puntiamo sempre al massimo dello spazio e del comfort, ma non dimentichiamo mai che stiamo costruendo un’imbarcazione, non una villa – hanno precisato i designer Carlo Nuvolari e Dan Lenard -. Il MCY 80 è uno yacht sensazionale, agile e slanciato. Nel progettarlo, ci siamo ispirati a un ideale di eleganza e raffinatezza, che abbiamo trasferito dai disegni al prodotto reale”.

Con i suoi 24 metri, il nuovo MCY 80 si posiziona al terzo posto della collezione quanto a dimensioni. Grazie a esterni dalle linee armoniose e ben definite, il MCY 80 vanta un look moderno, ma non per questo minimalista. Elementi connotanti sono un’area di prua dedicata all’intrattenimento e un ampio ponte portoghese, mentre il fly può essere corredato di Jacuzzi, un’area bar e di chaise longue.
Sia gli spazi del ponte principale sia le cabine sono permeate di luce naturale e offrono spazi arredati e curati fin nei minimi dettagli. Il pavimento in rovere sbiancato e spazzolato rende l’atmosfera ancora più elegante, impreziosita anche da raffinati dettagli in pelle e pietra e ulteriormente arricchita dai componenti d’arredo di Hermes, Armani Casa e Minotti.

MCY 80 è progettato e costruito da Monte Carlo Yachts a Monfalcone in una struttura all’avanguardia di 18 mila mq coperti, ampliati di recente di ulteriori 3 mila mq con una nuova cabina di verniciatura per una lunghezza lineare di oltre 60 m.

MCY 80

Notizie correlate

Commenti chiusi

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.