Suzuki DF4A, DF5A e DF6A, ecco i prezzi

Categorie: Motori
3 Aprile 2016
Suzuki DF4A, DF5A e DF6A, ecco i prezzi

I “piccoli” Suzuki DF4A, DF5A e DF6A sono la novità 2016 della casa giapponese che ha reso noti i prezzi di listino, eccoli.

I Suzuki DF4A, DF5A e DF6A sono pronti alla commercializzazione presso la rete dei concessionari Suzuki Marine, dopo la presentazione in anteprima al Boot di Düsseldorf 2016 già pubblicata su BoatMag.

Suzuki-DF6A_gamma

Quanto costano i Suzuki DF4A, DF5A e DF6A

Eccoli quindi i prezzi di listino in vigore dal primo aprile 2016 dei tre fuoribordo Suzuki, ovviamente comprensivi di Iva:

  • Suzuki DF4A …………… 1.300 euro
  • Suzuki DF5A …………… 1.490 euro
  • Susuki DF6A …………… 1.640 euro

Nell’immagine sopra, si vedono i tre fuoribordo Suzuki DF4A, DF5A e DF6A disposti a terra in due diverse posizioni, frontale e laterale, e per quest’ultima sia coricati sul lato destro sia sul sinistro. Una caratteristica importante per chi usa il fuoribordo come motore di rispetto per una barca grande, oppure come propulsore per il proprio tender, spesso con la necessità di risolvere il problema del suo stivaggio. Grazie a un sistema di alimentazione e di lubrificazione appositamente studiato, i nuovi fuoribordo Suzuki DF4A, DF5A e DF6A possono essere ricoverati senza problemi di fuoriuscita d’olio o carburante praticamente ovunque. Fondamentale è anche il peso di soli 23,5 kg, fattore capace di fare la differenza per un motore trasportabile.

Suzuki-DF6A

Il monoblocco sul quale sono sviluppati i Suzuki DF4A, DF5A e DF6A è un monocilindrico di 138 cc parco nei consumi, caratterizzato da un nuovo sistema di lubrificazione forzata per testa, albero motore e bielle, con filtro olio per incrementarne l’affidabilità. Fra gli altri punti di forza di questa gamma: il sistema a caduta del carburante, che non rende più necessario il riempimento e lo svuotamento della linea d’alimentazione; il sistema di avviamento autoavvolgente e quello del tilt, capaci di rendere questo fuoribordo portatile e semplice da usare anche per chi ha poca esperienza.

I piccoli Suzuki DF4A, DF5A e DF6A hanno anche una lunga durata grazie al sistema anticorrosione Suzuki applicato direttamente sulla superficie di alluminio, che massimizza il legame tra la finitura e la superficie, aumentando la protezione e la resistenza delle parti che sono costantemente esposte all’acqua salata. Un’innovazione che manterrà nelle condizioni originarie le decalcomanie e il colore nero nebulare che distingue le nuove motorizzazioni.
Manchette-Newsletter-BoatMag

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu