Cerchi un posto barca? Sono i servizi a far la differenza. Ecco le novità di Marina di Varazze

Categorie: Porti
21 Aprile 2016
Cerchi un posto barca? Sono i servizi a far la differenza. Ecco le novità di Marina di Varazze

Il mercato italiano, seppur con le sue oscillazioni, si sta muovendo, la stagione nautica è iniziata e Marina di Varazze coglie al volo questa ventata di ottimismo inventandosi nuovi servizi realizzati specificamente per le esigenze delle varie fasce di armatore e barca.

Manchette-Newsletter-BoatMagEcco quindi che chi approderà a Marina di Varazze con una barca da 16 a 20 metri potrà fruire dello speciale Serenity Package. Un nome che già da sé fa capire la comodità di questo tipo di iniziativa e che da quest’anno è stata implementata con una serie di servizi in più, per premettere agli armatori di liberarsi totalmente di tutte le incombenze legate alla gestione della sua barca al rientro in porto dopo la navigazione, con la non trascurabile tranquillità di avere un unico referente per tutte le questioni, che è appunto il Marina di Varazze.

MDV_Struttura_08med

Questo pacchetto di servizi tutto compreso per la cura della barca, sia durante la permanenza in porto dell’armatore sia in sua assenza, prevede dunque le seguenti novità:

- Controllo ormeggi e parabordi
- Lavaggi
- Apertura e chiusura imbarcazione
- Avviamento motori
- Verifica funzionamento aria condizionata/riscaldamento
- Controllo sentine e livelli
- Controllo batterie e ripristino livelli acqua
- Guardianaggio
- Assistenza per il rilascio bollino blu presso CP
- Preventivi e gestione per le operazioni di tagliando motori
- Preventivi e gestione per le operazioni di alaggio e carenamento

MDV_Services_06             MDV_Services_09
MDV_Services_10             MDV_Services_07

Ma gli armatori nella fascia 16-20 metri non sono gli unici a essere presi in considerazione nel rinnovo dei servizi, perché a Marina di Varazze c’è anche il servizio Flex Time, rivolto alle barche sopra i 20 metri, che permette la massima flessibilità nei periodi di ormeggio prescelti. Alle barche fino a 16 metri, invece, è destinato il servizio En Plein Soleil, che mette a disposizione un’area comoda per le manovre, mentre per le barche più piccole, cioè quelle da 5 a 12 metri, sono previsti prezzi speciali all’interno del pacchetto denominato Up to 12.

Marina di Varazze ripropone inoltre il trattamento speciale per i catamarani che prevede la disponibilità di due vasche al costo di una più la fruibilità di un cave a bateaux, che è uno spazio chiuso per lo stivaggio di materiale vario.

MDV_Services_16

A tutti, infine, è dedicato l’ottimo servizio Luxury Concierge, un trattamento da hotel a 5 stelle che permette a ogni armatore di avere tutto il supporto a bordo e a terra per necessità di vario genere, che possono andare dal babysitting a bordo al rifornimento della cambusa fino all’organizzazione di escursioni nell’entroterra ligure e ogni altro servizio su specifica richiesta (leggi di più).

Oltre alla comodità, tutto questo bouquet di servizi e offerte è da considerare anche come una fra le discriminanti più importanti  per la scelta del marina. Insomma, quando dovete decidere dove ormeggiare la barca, non fermatevi alla sola posizione del marina o al suo lato estetico, ma guardate soprattutto la quantità e, naturalmente, la qualità dei servizi offerti.

Manchette-Newsletter-BoatMag

Condividilo a un amico

Claudio Russo

Inizia nella nautica, che poi lascia per fare esperienze in vari altri settori della comunicazione. Diventa giornalista e passa nella sfera dello sport, dove ha partecipato anche alla realizzazione di alcuni fra i primi siti d'informazione in ambito calcistico e delle Olimpiadi di Sydney 2000. Nel 2002 torna nella nautica come caporedattore di un mensile fino alla nuova sfida raccolta nel 2013 con BoatMag.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu