Bellini-Nautica_Aquarama

Con Bellini Nautica al Floating Piers si va in Aquarama

Noleggio esclusivo quello proposto da Bellini Nautica per visitare il Floating Piers di Christo sul Lago d’Iseo da un palcoscenico unico: uno splendido Riva Aquarama.

Bellini Nautica, per chi ancora non lo conoscesse, è uno dei riferimenti mondiali per i possessori dei mitici Riva di legno, per molti gli “unici veri Riva”. Icona di questi modelli è l’Aquarama e proprio un Riva Aquarama è il protagonista di questa esclusiva proposta, degno completamento del grande evento che dal 18 giugno al 3 luglio vedrà il Lago d’Iseo al centro dell’attenzione mondiale: The Floating Piers di Christo.

Bertelli_TheFloatingPiers

Bellini Nautica, un noleggio esclusivo

Prima di entrare nel merito della proposta di Bellini Nautica è forse necessario spendere due parole per l’installazione che Christo sta allestendo sul lago d’iseo. The Floating Piers nelle intenzioni del suo autore reinterpreterà il Lago d’Iseo per 16 giorni.
70 mila metri quadri di tessuto giallo cangiante, sostenuti da un sistema modulare di pontili galleggianti formato da 200 mila cubi in polietilene ad alta densità, comporranno una installazione che si svilupperà a pelo d’acqua seguendo il movimento delle onde. Collegando Sulzano con Montisola e quindi con l’isola di San Paolo per un percorso pedonale di 3 chilometri, il Floating Piers è composto da pontili larghi 16 metri e alti 50 centimetri dai bordi degradanti. Il tessuto si svilupperà per altri 1,5 chilometri lungo la strada pedonale tra Sulzano e Peschiera Maraglio.

Bellini-Nautica_Aquarama

Manchette-Newsletter-BoatMagPresentata l’opera citata come una delle 10 mete imperdibili del 2016 dai giornali di tutto il mondo, l’evento potrà essere vissuto in maniera ancora più esclusiva navigando a fianco dell’installazione con uno splendido Riva Aquarama per una giornata indimenticabile.
Il programma prevede: un pranzo direttamente in barca e la visita da un palcoscenico unico di una delle opere d’arte contemporanee più ambiziose in totale relax tra le onde. Senza dimenticare la contemplazione degli scorci più suggestivi del Lago d’Iseo e la scoperta dei luoghi più incantevoli di questo specchio d’acqua troppo spesso trascurato, alcuni raggiungibili solo in barca. Nessun problema se non si ha la patente nautica perché Bellini Nautica metterà a disposizione anche un esperto driver.

Bellini-Nautica_Aquarama

Notizie correlate

Commenti chiusi

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.