Svelato in anteprima l’MCY 80, il sesto modello di Monte Carlo Yachts

È stato presentato in anteprima a Trieste il nuovo MCY 80, il sesto yacht della collezione Monte Carlo Yachts, che farà il suo debutto nel mercato al prossimo Cannes Yachting Festival.

Questo nuovo 24 metri si pone al centro della gamma del brand italofrancese e riflette lo stesso stile di tutta la produzione Monte Carlo Yachts, fatta di un design esterno moderno ma che mantiene sempre un legame con il look della classica imbarcazione.

Infatti, i designer Carlo Nuvolari e Dan Lenard affermano: “ConManchette-Newsletter-BoatMag Monte Carlo Yachts puntiamo sempre al massimo dello spazio e del comfort, ma non dimentichiamo mai che stiamo costruendo un’imbarcazione, non una villa”.

MCY_80_exterior_stern             MCY_80_exterior_profile

Altro elemento distintivo, ma comunque comune a tutti i Monte Carlo Yachts, è l’area esterna di prua che si sviluppa nel cosiddetto ponte portoghese, ovvero un ponte che prevede due accessi laterali ai piedi del parabrezza, che confluiscono in un unico corridoio centrale che a sua volta conduce alla lounge prodiera.

Il flybridge è ovviamente arredato con dinette, prendisole e bar; in più può essere allestito anche con una Jacuzzi e varie chaise longue.

MCY_80_interior_saloon

All’interno si entra in un mondo di luce e allestimenti di classe. Il pagliolato in rovere sbiancato e spazzolato fa da elegante base per i componenti d’arredo di Armani Casa, Hermes e Minotti. Il tutto ulteriormente impreziosito da inserti in pelle e pietra. Sul ponte principale si sviluppa un enorme salone con un living a poppa e la sala da pranzo a prua. Sottocoperta si articolano quattro cabine, naturalmente tutte con bagno privato, in un layout che vede la cabina armatoriale a poppa su tutto il baglio, la Vip al vertice di prua e le altre due con letti separati affiancate a centro barca.

MCY_80_interior_owner

Il nuovo Monte Carlo Yachts nasce nel sesto anno di attività del cantiere, che fa parte del Gruppo Beneteau, ma che produce in Italia a Monfalcone. Oltre al questo nuovo 80, la gamma MCY a oggi comprende  l’MCY 65, l’MCY 70, l’MCY 76, l’MCY 86 e l’MCY 105, tutti progettati dall’inossidabile duo Carlo Nuvolari e Dan Lenard, che all’attivo hanno molte imbarcazioni, ma con i Monte Carlo Yachts sono riusciti a imprimere tanta innovazione senza snaturare il design rassicurante delle classiche imbarcazioni.

I numeri dell’MCY 80

Lunghezza ft…………… 24,62 m
Larghezza………………..  6,15 m
Immersione……………..  1,85 m
Dislocamento a secco…    56 t
Serbatoio carburante…6000 lSerbatoio acqua……….. 1200 l
Motori…………………….2×1550 o 1650 cv

Manchette-Articolo-Mercury

Notizie correlate

Commenti chiusi

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.