Anteprima 2017: il nuovo Ferretti Yachts 850

Categorie: Barche e Yacht
28 Luglio 2016
Anteprima 2017: il nuovo Ferretti Yachts 850

È stato varato il Ferretti Yachts 850, novità 2017 del cantiere romagnolo (insieme al 450), che sarà visitabile ai prossimi saloni internazionali, a partire dal Cannes Yachting Festival, dal 6 all'11 settembre, dove farà il suo debutto.

Lungo 26 metri, il nuovo Ferretti Yachts 850 evolve la linea di yacht del cantiere, attualmente composta da 10 modelli da 45 a 96 piedi, e si caratterizza per l’eleganza e la funzionalità nell’allestimento degli interni. Il salone sul ponte principale si estende per 10 metri in un open space organizzato in zona living e sala da pranzo, dove si incastona anche una libreria a giorno con strutture aperte in metallo spazzolato e cubi contenitori in cristallo fumé, che separa il salone dalla lobby, lasciandole visivamente contigue fra loro.

Ferretti 850 1

Design e décor interni riflettono linee dritte essenziali, ma non eccessivamente minimaliste, in un look tentende ai toni scuri.

La cucina è proposta in due layout: il primo la prevede al vertice di prua, oltre la lobby e la plancia, completamente separata dalla zona ospiti. Nel secondo layout, invece, la cucina è arretrata sulla murata di sinistra e arricchita da un cocktail bar affacciato sul salone.

Sottocoperta, il Ferretti Yachts 850 prevede una grande suite armatoriale con letto centrale, zona scrittoio a murata e un ampio guardaroba; il bagno è separato da una paratia in cristallo parzialmente satinata.
Agli ospiti sono riservate altre tre cabine, di cui due Vip e una con letti separati, tutte dotate di bagno privato con doccia separata.

Ferretti 850 4

All'esterno, il roll bar in Vulcan Grey sovrasta il ponte sole. L’armatore ha due possibilità per aumentare la zona ombreggiata: un hard top rigido esteso verso poppa oppure un hard top con un ulteriore prolungamento fisso e zona centrale con tendalino scorrevole o cristallo. Naturalmente sul ponte superiore c'è tutto ciò che serve per trascorrere l'intera giornata in pieno comfort e privacy, così come alla stessa stregua avviene anche sul ponte di prua dove c'è un altro living che, su richiesta, può essere allestito anche con ombrelloni e tendaggi.

Il Ferretti Yachts 850 è equipaggiato con due propulsori Man V12 da 1.800 cv, che permettono di raggiungere i 26 nodi ad andatura di crociera, e i 29 nodi come velocità massima. È disponibile anche una motorizzazione più potente da 1.900 cv, sempre Man V12, che permette di toccare i 27 nodi di crociera, e i 31 di velocità massima. È inoltre possibile installare i Seakeeper o le pinne idrauliche Zero Speed, per configurare lo yacht secondo le proprie esigenze di navigazione e ormeggio.

Manchette-Articolo-Mercury

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu