American Classic, il raduno 2016 a Chiavari

Anche quest’anno American Classic Yacht Association organizza il tradizionale raduno che coinvolge gli amanti delle imbarcazioni classiche americane.

L’annuale appuntamento dell’American Classic Yacht Association 2016 è in programma dal 16 al 18 settembre a Chiavari, con il patrocinio del Comune e con il supporto delle Marine di Chiavari e Calata Ovest. Il raduno è organizzato in collaborazione con Asdec, l’Associazione Scafi d’Epoca e Classici e ha un partner d’eccellenza: Bertram, storico cantiere americano rinato per mano dell’italiano Gruppo Gavio, che ha predisposto lo speciale premio Bertram Cup all’interno della classifica generale.

America-Classic_Chiavari_2

American Classic, passione per le regine americane

American Classic Yacht Association è una associazione senza scopo di lucro, nata dalla passione per gli yacht classici americani di un gruppo di amici che hanno sentito l’esigenza di riunirsi in un sodalizio per diffondere, promuovere e preservare il patrimonio costituito da questi yacht. L’associazione, patrocinata dallo Yacht Club Italiano, attualmente è l’unico sodalizio dedicato a questa tipologia di yacht ed è destinata a divenire un punto di riferimento per tutti gli armatori di fisherman, trawler, motoryacht e runabout a stelle e strisce.

Il raduno si svolgerĂ  all’insegna del divertimento con armatori ed equipaggi che si cimenteranno in varie attivitĂ : gare di abilitĂ  nautiche (per esempio, prove di accosto e ormeggio), gare di regolaritĂ , prove di recupero uomo a mare, senza dimenticare il look: lo stile nelle divise, il comportamento e la presentazione della barca saranno valutati per il Premio speciale “Eleganza a Bordo”. Eventi culturali e serate gastronomiche completeranno il giusto mix per un successo assicurato. Alla manifestazione saranno ammessi tutti gli yacht di costruzione o tipologia americana iscritti ACY e tutte le imbarcazioni d’epoca iscritte all’Asdec.

 

Manchette-Articolo-Mercury

Notizie correlate

Commenti chiusi

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.