Heaven 42 WA, la gamma si completa

Categorie: Gommoni
2 Agosto 2016
Heaven 42 WA, la gamma si completa

Heaven 42 WA è l’ultimo tassello che allarga ulteriormente l’offerta della Heaven Group Gommoni, in attesa dell’ammiraglia di 52”.

Con il nuovo Heaven 42 WA continua il completamento della già ricca gamma di gommoni della Heaven Group con nuovi modelli o semplicemente proponendo soluzioni estremamente personalizzate di versioni già esistenti.

Heaven-42 WA_5

Heaven 42 WA in attesa di altre novità

Tra i prossimi debutti, c’è una notevole attesa per la ormai prossima presentazione di un modello di 52 piedi dal layout nuovo e con un grande rollbar "contrapposto" che gli conferisce notevole sportività. È poi imminente l’arrivo in gamma anche di una nuova versione del modello 42 Open, questa volta con motorizzazione fuoribordo, una soluzione che amplia le possibilità di sfruttamento del pozzetto.

È già stato varato invece il nuovo Heaven 42 WA, un gommone che propone ampi spazi prodieri per il solarium, con un secondo prendisole a poppa ricavato direttamente sul vano motori e un pozzetto dotato di divano, blocco cucina con lavello, fuochi e frigorifero, tavolino abbattibile. La consolle di guida è di ampie dimensione e dal design curato, ideale per accogliere la sofisticata strumentazione elettronica.

Gli interni prevedono una cabina che offre un grande letto prodiero per tre persone, un mobiletto all’ingresso e un generoso locale toilette separato, con doccia e un’altezza interna commisurata anche alle persone più alte. Oltre al generoso letto matrimoniale, un altro elemento caratterizzante del Heaven 42 WA è la motorizzazione: due motori Yanmar 6LY440, tra i primi consegnati in Italia, turbodiesel Common Rail della potenza di 440 cv ognuno, abbinati a trasmissioni con eliche di superficie Jolly Drive per performance superiori ai 45 nodi a pieno regime di giri, ma con prospettive di un ulteriore miglioramento perché sono attualmente allo studio nuove eliche più efficienti che dovrebbero portare la velocità massima prossima ai 50 nodi.

Heaven-42 WA_2

I numeri dell’Heaven 42 WA

  • Lunghezza ft ………………………… m 13,00
  • Larghezza …………………………… m 3,40
  • Diametro tubolari …………………… m 0,70/0,60
  • Dislocamento ……………………… kg 5000
  • Motorizzazione max………………… 2x440 cv
  • Portata persone ……………………… 15
  • Omologazione CE …………………… B

Manchette-Newsletter-BoatMag

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu