Anteprima 2017: OceaNemo 33, il “piccolo” di casa

Il progetto del nuovo OceaNemo 33, fratello minore del celebrato 44, in “soli” 100 piedi di lunghezza ripropone le stesse innovative soluzioni.

In anteprima al Cannes Yachting Festival è stato presentato il progetto di OceaNemo 33, fratello minore del conosciuto 44. Il nuovo modello ha imposto al cantiere francese Ocea e al designer Fulvio De Simoni un impegno che nel comunicato stampa, con un’enfasi forse un po’ eccessiva, viene definito “una sfida ai limiti dell’impossibile”. In realtà si è trattato di riuscire a sintetizzare tutte le caratteristiche di uno sport utility yacht (termine con il quale gli OceaNemo sono stati lanciati, ndr) in “soli” 100 piedi di lunghezza. Il tutto, recita sempre il comunicato stampa, a un “prezzo competitivo al di sotto dei 13 milioni di euro”.

Oceanemo-33-(4)

OceaNemo 33, l’unico al mondo?

Il nuovo OceaNemo 33 è poi definito “l’unico modello al mondo” di questa taglia che può trasportare contemporaneamente al coperto un tender 8 metri per l’armatore, uno di 4,5 metri per l’equipaggio e due moto d’acqua. Lo scafo e la sovrastruttura saranno di alluminio ed è prevista la possibilità di installazione di una propulsione Diesel/elettrica. Gli allestimenti degli interni prevedono una cabina armatoriale, quattro cabine ospiti e tre cabine equipaggio, con grandi spazi aperti senza per questo dover comprimere i volumi interni. Come già per l’OceaNemo 44, anche per l’OceaNemo 33 sono offerti una serie di esclusivi e divertenti “toys”.

L’obiettivo di cantiere e progettista è di coniugare la passione per la navigazione con il comfort di un resort moderno e super tecnologico, unito a un’offerta per l’intrattenimento particolarmente ricca e diversificata. Con questo preciso obiettivo il responsabile Aldo Manna e il cantiere Ocea hanno presentato l’OceaNemo 33, risultato di un percorso progettuale estremamente complesso che va ad arricchire la gamma EceaNemo.

Oceanemo-33_bow-details

 

Manchette-Articolo-Mercury

Notizie correlate

Commenti chiusi

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.