Video tutorial: cosa succede a non fare manutenzione al motore?

È vero che se uso meno il motore posso allungare gli intervalli di manutenzione? Una domanda che con buona probabilità si è fatto ognuno di noi, perché si è istintivamente portati a pensare che, finché si può, l’assistenza e i meccanici, poiché hanno dei costi, magari è meglio scansarli, almeno fino a quando non diventi necessario, cioè quando il motore si guasta.

Ma alla fine si risparmia davvero? La risposta, se già non ci siete arrivati da soli, ve la dà in questo video Marco Massola, un esperto del settore in quanto Responsabile Assistenza di un’importante casa motoristica, che è Suzuki Italia.

A lui abbiamo chiesto di raccontarci cosa succede dentro il motore in base ai diversi tipi di utilizzo e a cosa si può andare incontro se non si fa una manutenzione regolare, in modo che possiate rendervi conto da voi, se già non lo aveste capito prima, sull’effettiva necessità della manutenzione ed evitare che questa non venga percepita semplicemente come “un’imposizione” del libretto d’uso e manutenzione.

Insomma, lesinare nella cura del proprio motore, non porta a un risparmio e attarverso questo breve video potrete scoprire perché.

Nota di servizio:
per un misterioso problema audio che abbiamo riscontrato su YouTube, a cui proprio non riusciamo a venirne a capo, sugli smartphone purtroppo non si riescono a sentire i dialoghi, mentre su tutti gli altri tipi di device, come tablet e computer di ogni genere, tutto funziona alla perfezione. Quindi vi consigliamo di non guardare il video dai telefonini.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.