Video: dramma negli Usa alla gara di Offshore, muoiono due piloti al Potomac River Radar Run

L’incidente è successo sabato 15 ottobre negli Stati Uniti sul Potomac River, a circa 100 chilometri a sud di Washington, durante una prova a cronometro della categoria Catamarani.

A bordo del catamarano di 36 piedi c’erano il driver 49enne James Melley, di Buford (Georgia) e il throttleman 61enne Garth Tagge di Atlanta, entrambi sbalzati fuori dall’imbarcazione e deceduti nell’impatto con l’acqua.

tagge_melley_tristan

Questi catamarani, privi di capsula di protezione dell’abitacolo, possono raggiungere una velocità di 165 nodi, oltre 300 km/h, ma probabilmente era alla velocità di 150 nodi, 277 km/hm che stavano navigando quando la barca ha cominciato a impennarsi e a prendere il volo ribaltando su se stessa con una violenza tale da far cedere le cinture di sicurezza (se di sicurezza si può parlare) ed espellere i due sfortunati piloti in acqua, che a quella velocità impatta alla stessa stregua del terreno.

catamarano-potomac-river
Il tutto è stato ripreso in diretta e diffuso su tutti i media e blog americani. Noi vi mostriamo quello diffuso da LiveLeak.

PER LE IMMAGINI FORTI DI QUESTO VIDEO, SCONSIGLIAMO LA VISTA A CHI È PARTICOLARMENTE IMPRESSIONABILE.

Guarda il video

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.