Opac Soft Top, il top si apre e non toglie spazio

Categorie: Accessori
12 Novembre 2016
Opac Soft Top, il top si apre e non toglie spazio

Con il nuovo Opac Soft Top si recupera altezza sollevando il tessuto della copertura a top aperto, un’innovazione semplice ma estremamente pratica.

L’azienda torinese è da sempre all’avanguardia nella progettazione e realizzazione di coperture per scafi e yacht, e con questo Opac Soft Top conferma la sua verve progettuale. Fornitrice dei più prestigiosi cantieri del mondo, prosegue la sua attività finalizzata a individuare le soluzioni più efficaci per migliorare il comfort a bordo. Del resto è anche con questi piccoli particolari, all’apparenza poco significativi, che si contribuisce a migliorare in maniera significativa l’abitabilità e il piacere della vita a bordo.

opac-soft-top_2

Opac Soft Top, semplice e pratico

L’ultimo prodotto lanciato sul mercato, e già installato a bordo di alcuni yacht di un affermato cantiere italiano, è questo Opac Soft Top a movimentazione elettrica. La copertura, realizzata tramite un meccanismo già ampiamente collaudato su altri tettucci Opac, si avvale per la movimentazione di una serie di leve che, durante il movimento di apertura, sollevano il tessuto verso la parte esterna, aumentando l’altezza vivibile e quindi l’abitabilità sottostante.

Il sollevamento risulta sempre controllato durante l’intero processo di apertura del Opac Soft Top e le centine sono sempre stabili in ogni loro posizione. La meccanica del top, costituito nella sua parte flessibile da una doppia tela, favorisce il movimento verso l’alto del tessuto che, a fine corsa, risulta sollevato e raccolto, ottenendo l’obiettivo di non invadere l’ambiente sottostante. Questa soluzione agevola quindi una migliore vivibilità degli spazi sul flying bridge.

opac-soft-top_1

L’attenzione di Opac si è concentrata non solo sulla meccanica, ma anche sulla ricerca di materiali sempre più leggeri e meno attaccabili dagli agenti salini dell’ambiente marino. Per Opac Soft Top viene utilizzato un materiale plastico stampato non intaccabile dagli agenti esterni e i tessuti utilizzati sono elettrosaldati per una maggiore capacità di trattenere acqua e umidità.

Sempre da Opac vai a vedere l'hardtop che diventa prendisole.

 

Manchette-Articolo-Mercury

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu