Al Nautic di Parigi debutta il Nuova Jolly Prince 33 Sport Cabin

Categorie: Gommoni
20 Dicembre 2016
Al Nautic di Parigi debutta il Nuova Jolly Prince 33 Sport Cabin

Doppia anteprima al Salone nautico francese per il cantiere italiano: al fianco del Nuova Jolly Prince 33 Sport Cabin anche il Prince 23 Comfort.

Nuova Jolly Marine era presente al Nautic di Parigi con ben otto modelli, ma tutta l’attenzione era concentrata sul debuttante Nuova Jolly Prince 33 Sport Cabin, un maxirib cabinato di 10,20 m di lunghezza ft per 3,50 m di larghezza, ma 9,50 m di lunghezza di omologazione così da essere un “natante” e quindi non immatricolato.

Conquista i francesi il Nuova Jolly Prince 33 Sport Cabin

Ha subito raccolto molti consensi il Nuova Jolly Prince 33 Sport Cabin, il cui progetto è stato curato dall’ufficio tecnico di Nuova Jolly Marine in collaborazione con Matteo De Francesco, giovane designer emergente del Politecnico di Milano, che ha recentemente avviato una collaborazione esclusiva con il cantiere. Il Prince 33 Sport Cabin propone una grande tuga centrale dalle forme dinamiche che ben dissimulano l’ampio volume sottocoperta che ospita cabina matrimoniale, disimpegno e locale toilette separato con wc marino e serbatoio per le acque nere.

La prua del Nuova Jolly Prince 33 Sport Cabin è tutta di vetroresina per dare maggiore solidità e compattezza all’intero manufatto, con originali battagliole perimetrali di acciaio inox, utili per accrescere la sicurezza a bordo, soprattutto quando viene allestito il grande prendisole.
La plancia è protetta da un avvolgente parabrezza e offre ampio spazio per gli strumenti così da avere sempre sotto controllo gli indicatori principali, mentre il mobile che incorpora la seduta del driver accoglie anche lavello, frigo e fuochi. A poppa è prevista una dinette con tavolo elettrico a scomparsa; il piano di calpestio può essere rivestito di teak, ovviamente optional.

La carena Hi-power ha un deadrise di 25° e un dritto di prua affilato per affrontare in tranquillità anche navigazioni su mare mosso. Lo specchio di poppa è configurato per l’installazione di due fuoribordo fino a 700 cv di potenza massima, ma il Nuova Jolly Prince 33 Sport Cabin offre comunque due plancette di grandi dimensioni.

Molto ampie, com’è tradizione del cantiere, le possibilità di personalizzazione: Nuova Jolly Marine propone una selezione di colori per carena, coperta, tubolari e cuscinerie (in Silvertex, un tessuto tecnico che impedisce la formazione di odori e macchie). Tra gli optional sono previsti rollbar di vetroresina o acciaio inox, elica di prua e sistema di manovra con joystick.
Anche il Nuova Jolly Prince 33 Sport Cabin, come tutti i battelli della gamma Prince, è realizzato con tessuti multiassiali per sopportare le sollecitazioni più dure, mentre gli strati esterni sono laminati con resina vinilestere per resistere all’osmosi. Inoltre, il gelcoat neopentilico NI (un’esclusiva Nuova Jolly Marine) rende il battello particolarmente lucente con la certezza di lunga durata nel tempo.
Nel listino del cantiere il Nuova Jolly Prince 33 Sport Cabin va a posizionarsi tra il 28 Sport Cabin e il 35 Sport Cabin con un prezzo (in fiera, in versione base e per il solo scafo) di 166.850 euro.

Vai a leggere anche la prova del Nuova Jolly Prince 30

 

Manchette-Articolo-Mercury

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu