Yacht in fiamme al Marina di Loano. Quattro a bordo, solo una donna si salva

Categorie: News Varie
29 Dicembre 2016
Yacht in fiamme al Marina di Loano. Quattro a bordo, solo una donna si salva

È accaduto questa mattina intorno alle 6. Una barca di 15 metri circa, con bandiera tedesca e ormeggiata nel molo del frangiflutti, ha improvvisamente preso fuoco cogliendo nel sonno i quattro occupanti, due sorelle con i rispettivi compagni, tutti di nazionalità tedesca. Solo una donna si è salvata.

L'incendio si è sviluppato sottocoperta distruggendo tutta la barca che sta affondando. L'ipotesi al momento più accreditata sulla sorte delle tre vittime è che probabilmente si sono accorti del fuoco quando questo ormai aveva sbarrato tutte le vie di uscita e sono rimasti imprigionati. Solo una delle due donne, una 51enne, è riuscita a sbarcare dallo yacht in fiamme ed essere immediatamente soccorsa e trasportata in codice giallo all'ospedale di Pietra Ligure.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i medici del 118, la Guardia Costiera e le squadre dei Vigili del Fuoco di Albenga e di Finale Ligure, che non hanno ancora accertato le cause dell'incendio e procedono con grossa difficoltà al recupero dei corpi, anche perché lo yacht in fiamme sta affondando.

Ora la procura indaga per incendio colposo e omicidio colposo. E in quest'ambito sarà sentita la donna superstite per cercare di ricostruire la dinamica della tragedia.

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu