Elegante e compatto il nuovo fuoribordo Yamaha F115B

Categorie: Motori
14 Gennaio 2014
Elegante e compatto il nuovo fuoribordo Yamaha F115B

I tecnici hanno affinato affinare il motore di 1832 cc di cilindrata a 4 cilindri in linea a 16 valvole, con molte delle più recenti tecnologie all’avanguardia già presenti sui motori più potenti, per risparmiare peso e migliorare il confort di guida. Il risultato è un fuoribordo incredibilmente versatile, con un peso di soli 173 kg (13 kg in meno rispetto al modello precedente) e quindi un migliore rapporto potenza/peso. La nuova ed elegante calandra, oltre alle dimensioni compatte, lo rendono la scelta ideale per una vasta gamma di utilizzi e aprono nuove opportunità per rimotorizzare barche già naviganti, puntando sull’efficienza e i bassi consumi.

Tra le migliorie tecniche, il nuovo F115B beneficia del sistema di rete digitale LAN con la disponibilità di una completa gamma di strumenti multifunzione; la possibilità di regolazione (con la semplice pressione di un pulsante) del regime di giri al minimo per facilitare la pesca alla traina, che controlla con precisione il numero di giri a intervalli di 50 giri da 600 a 1000 giri; l’esclusivo sistema antifurto Yamaha (Y-COP) per immobilizzare il motore fino all’utilizzo successivo (semplicemente premendo un pulsante sul telecomando); senza dimenticare le eliche in alluminio Serie Talon di nuova concezione.

www.yamaha-motor.it

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu