Mercury Joystick Piloting Inboards per gli entrobordo a benzina e Diesel

Categorie: Motori
2 Febbraio 2017
Mercury Joystick Piloting Inboards per gli entrobordo a benzina e Diesel

Presentato al Boot di Düsseldorf il nuovo Mercury Joystick Piloting Inboards (JPI) per le motorizzazioni entrobordo monomotore sia benzina sia Diesel.

Il sistema Joystick Piloting è ora disponibile anche per gli entrobordo sulle imbarcazioni monomotore grazie al nuovo Mercury Joystick Piloting Inboards. La tecnologia consente al motore di avvalersi delle eliche di prua e di poppa per garantire ai diportisti un controllo semplificato della barca e una navigazione più tranquilla. Il sistema è concepito per funzionare con i motori a benzina e Diesel della nuova gamma entrobordo Mercury.

Manovre più facili con il Mercury Joystick Piloting Inboards

Poco importa la capacità del driver, poter condurre la barca in manovra con il nuovo sistema Mercury Joystick Piloting Inboards, o più semplicemente JPI, è sicuramente di grande aiuto, ne semplifica la conduzione e garantisce un’iniezione di tecnologia a tutta la driveline. C’è anche la possibilità di eseguire virate molto strette velocemente, quasi un’inversione, per esempio per recuperare a bordo chi pratica lo sci d’acqua o sport simili.
La compatibilità del sistema Mercury Joystick Piloting Inboards è estesa anche alle eliche a marchio Vetus e Side Power. Questo consente un’integrazione semplice e permette ai diportisti di utilizzare il sistema JPI sulla quasi totalità delle imbarcazioni con motore entrobordo.

“L’adozione del sistema Mercury Joystick Piloting Inboards, è destinata a rivoluzionare un segmento del mercato dove questa opportunità non era finora disponibile - ha spiegato David Foulkes, Vicepresidente del dipartimento Sviluppo Prodotto, Progettazione e Racing di Mercury Marine nonché CTO di Brunswick Corporation -. Questa è l’evoluzione più recente del sistema Joystick Piloting di Mercury, nato nel 2007 e in continua espansione”.

Salpa-Laver-23xl

Sono stati condotti numerosi test che hanno confermato come questo prodotto sia l’ideale per la pratica degli sport da traino. Mercury ha anche adeguato il proprio sistema Smart Tow alle velocità inferiori per gli appassionati di wakesurfing e wakeboarding: così ora è possibile selezionare un profilo di lancio preimpostato e la relativa velocità di crociera, per garantire la condizione ideale e il massimo divertimento.

Leggi quali sono le novità del più recente V8 MerCruiser

 

Manchette-Articolo-Mercury

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu