11-14 maggio 1° Versilia Yachting Rendez-vous a Viareggio. Più di una fiera nautica

Categorie: Barche e Yacht
11 Febbraio 2017
11-14 maggio 1° Versilia Yachting Rendez-vous a Viareggio. Più di una fiera nautica

Un evento multitasking che punta a un alto livello, dove le barche si fondono nelle atmosfere glamour della Versilia, dove lusso e mondanità sono parte integrante del nascente Versilia Yachting Rendez-vous e di un territorio sempre in gran fermento.

Con queste premesse, dall’11 al 14 maggio, aprirà appunto a Viareggio la prima edizione del Versilia Yachting Rendez-vous, un nome che già da solo evoca lo spirito dell'evento nautico: un punto d’incontro, un ritrovo fra persone interessate a immergersi in atmosfere prestigiose fra grandi yacht e celebri località, su cui da sessant’anni aleggia tutto il fascino della Dolce Vita.

           

Non a caso nel Versilia Yachting Rendez-vous saranno coinvolte diverse località note della Versilia, come per esempio Pietrasanta e Forte dei Marmi, che saranno animate da un ricco programma di eventi collaterali all’esposizione degli yacht.

A progettare tutto questo è Nautica Italiana, l’associazione nautica affiliata alla Fondazione Altagamma, con la collaborazione di Regione Toscana, del Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana, dei Comuni della Versilia più altri soggetti locali. Fiera Milano, invece, cura l’organizzazione pratica, mettendo a disposizione tutta la propria specializzazione nel settore fieristico. Insomma, un ventaglio di esperienze e specializzazioni, che darà sicuramente luogo a un evento da ricordare.

Ma la Versilia non è solo lifestyle, è anche un polo produttivo dei grandi cantieri internazionali costruttori di imbarcazioni e superyacht che sono esportati in tutto il mondo.

             

Il Versilia Yachting Rendez-vous promette dunque di essere una vetrina del Made in Italy di gamma alta pronta ad attirare su di sé le attenzioni dei big spender italiani e stranieri, che amano le grandi barche e tutto il lifestyle che ruota intorno. È anche per questo motivo che a costruire il programma di eventi sarà Fondazione Altagamma, l’organismo che dal 1992 riunisce e rappresenta le imprese dell’alta industria culturale e creativa italiana in svariati settori merceologici e artistici.

Queste sono solo le prime anticipazioni sul Versilia Yachting Rendez-vous. Tutti i dettagli saranno presto comunicati in una conferenza stampa prevista a breve. Quindi “stay tuned”.

Manchette-Newsletter-BoatMag

Condividilo a un amico

Claudio Russo

Inizia nella nautica, che poi lascia per fare esperienze in vari altri settori della comunicazione. Diventa giornalista e passa nella sfera dello sport, dove ha partecipato anche alla realizzazione di alcuni fra i primi siti d'informazione in ambito calcistico e delle Olimpiadi di Sydney 2000. Nel 2002 torna nella nautica come caporedattore di un mensile fino alla nuova sfida raccolta nel 2013 con BoatMag.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu