11-14 maggio 1° Versilia Yachting Rendez-vous a Viareggio. Più di una fiera nautica

Un evento multitasking che punta a un alto livello, dove le barche si fondono nelle atmosfere glamour della Versilia, dove lusso e mondanità sono parte integrante del nascente Versilia Yachting Rendez-vous e di un territorio sempre in gran fermento.

Con queste premesse, dall’11 al 14 maggio, aprirà appunto a Viareggio la prima edizione del Versilia Yachting Rendez-vous, un nome che già da solo evoca lo spirito dell’evento nautico: un punto d’incontro, un ritrovo fra persone interessate a immergersi in atmosfere prestigiose fra grandi yacht e celebri località, su cui da sessant’anni aleggia tutto il fascino della Dolce Vita.

           

Non a caso nel Versilia Yachting Rendez-vous saranno coinvolte diverse località note della Versilia, come per esempio Pietrasanta e Forte dei Marmi, che saranno animate da un ricco programma di eventi collaterali all’esposizione degli yacht.

A progettare tutto questo è Nautica Italiana, l’associazione nautica affiliata alla Fondazione Altagamma, con la collaborazione di Regione Toscana, del Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana, dei Comuni della Versilia più altri soggetti locali. Fiera Milano, invece, cura l’organizzazione pratica, mettendo a disposizione tutta la propria specializzazione nel settore fieristico. Insomma, un ventaglio di esperienze e specializzazioni, che darà sicuramente luogo a un evento da ricordare.

Ma la Versilia non è solo lifestyle, è anche un polo produttivo dei grandi cantieri internazionali costruttori di imbarcazioni e superyacht che sono esportati in tutto il mondo.

             

Il Versilia Yachting Rendez-vous promette dunque di essere una vetrina del Made in Italy di gamma alta pronta ad attirare su di sé le attenzioni dei big spender italiani e stranieri, che amano le grandi barche e tutto il lifestyle che ruota intorno. È anche per questo motivo che a costruire il programma di eventi sarà Fondazione Altagamma, l’organismo che dal 1992 riunisce e rappresenta le imprese dell’alta industria culturale e creativa italiana in svariati settori merceologici e artistici.

Queste sono solo le prime anticipazioni sul Versilia Yachting Rendez-vous. Tutti i dettagli saranno presto comunicati in una conferenza stampa prevista a breve. Quindi “stay tuned”.

Manchette-Newsletter-BoatMag

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.