CMC Stabilis Electra protagonisti anche al Dubai Boat Show 2017

Categorie: Accessori
13 Marzo 2017
CMC Stabilis Electra protagonisti anche al Dubai Boat Show 2017

L’azienda pisana allarga sempre di più il mercato di riferimento proponendo i CMC Stabilis Electra ai professionisti del settore nell’area del Medio Oriente.

È il secondo anno che CMC Marine partecipa, insieme al dealer per l’area mediorientale BTS Marin, al Dubai Boat Show, il salone nautico più importante della regione che si è svolto all’inizio del mese. I cantieri e gli armatori locali hanno apprezzato la gamma completa degli CMC Stabilis Electra, gli innovativi sistemi di pinne stabilizzatrici ad attuazione elettrica, protetti da brevetto e unici nel loro genere.

CMC Stabilis Electra, un successo commerciale

CMC Marine si è presentata a Dubai forte di un incremento delle vendite sul mercato estero nell’area EMEA del 20% sull’esercizio precedente, un chiaro segnale che la qualità e l’innovazione dei suoi prodotti sono sempre più riconosciuti e apprezzati anche fuori dai confini nazionali. Così anche molti dei cantieri presenti al salone avevano già scelto di equipaggiare i propri yacht con i sistemi CMC Marine, in particolare con i CMC Stabilis Electra. Il dialogo costante con i cantieri e gli equipaggi, segnale di un forte orientamento al cliente, è uno degli aspetti basilari della strategia aziendale, che ha consentito di sviluppare negli anni prodotti e servizi tagliati su misura in base alle reali esigenze dei clienti.

La partecipazione al Dubai Boat Show, conferma inoltre la volontà dell’azienda di continuare a investire su questo mercato che si è già dimostrato molto ricettivo rispetto alla sua offerta. Infatti, CMC Marine, oltre ai già citati sistemi di stabilizzazione CMC Stabilis Electra, propone anche timonerie e bow thrusters per yacht e navi passeggeri sopra i 16 metri.
L’azienda è stata fondata nel 2005 e si è sempre caratterizzata per l’approccio molto tecnico, la progettazione accurata e la capacità di garantire le prestazioni dei propri prodotti con un’offerta innovativa, flessibile e affidabile, come confermano le centinaia di yacht nel mondo dove sono installati.

In particolare CMC Stabilis Electra, unico sistema di stabilizzazione al mondo con attuazione elettrica invece che idraulica, è stato premiato nel 2011 con il Dame Award, il prestigioso riconoscimento all’innovazione tecnologica nell’industria nautica mondiale. Dal 2012 CMC Stabilis Electra è inoltre coperto da brevetto (EU Patent n°2172394) rilasciato dall’Ufficio Brevetti Europeo. CMC Marine detiene inoltre il brevetto per il sistema di controllo elettronico Dia-Log (n° T02012A000472), dotazione standard su tutti gli innovativi sistemi integrati SE Integrated System.

CMC Marine sarà presente anche al Seatec 2017 dal 29 al 31 marzo a CarraraFiere
Manchette-Newsletter-BoatMag

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu