Dal Miami Boat Show in arrivo il Regulator 23FS

Categorie: Barche e Yacht, Fishing
10 Febbraio 2014
Dal Miami Boat Show in arrivo il Regulator 23FS

Test BoatMag

Il nuovo fishing boat progettato da Lou Codega e prodotto negli Usa da Regulator Marine sarà quindi presto disponibile presso l’importatore unico per Italia ed Europa IMD Boats di Albinia (Grosseto). Il nuovo Regulator 23FS sostituisce il modello già in listino, da cui si differenzia per una più spiccata versatilità che lo rende ideale, non solo per la pesca, ma anche per la crociera diurna con tutta la famiglia.

Test BoatMag

La carena ha un deadrise di 24° e ruota di prua avanzata, garanzia di un morbido passaggio sull’onda ed elevata direzionalità, gli spray deflector che corrono lungo i piani di scivolamento conferiscono stabilità trasversale e abbreviano i tempi di planata. Rispetto al modello precedente, il nuovo Regulator 23 acquisisce il bracket Armstrong che, oltre a supportare la scaletta bagno, allunga le linee di carena e aumenta lo spazio vivibile in pozzetto, non più occupato parzialmente dal motore. Anche a prua la coperta è rivista, con un maggiore slancio che ne migliora lo sfruttamento, prevista anche la trasformazioni in prendisole.

Ricca la dotazione di gavoni, con due vasche ai lati di prua e una terza nel pagliolo dotata di una rastrelliera per la sistemazione delle canne da pesca; una ghiacciaia si trova sotto il sedile del passeggero di fronte alla consolle.

Test BoatMag

Il T-top opzionale ha un design, non solo più bello e avvolgente, ma anche maggiorato. La console ha linee più morbide, ampia disponibilità di spazio per la strumentazione e nel suo volume è ricavato un locale spogliatoio e toilette. Il pozzetto è ampio e ben gestibile da più pescatori contemporaneamente, con le vasche per pescato e vivo concentrate entrambe sulla murata di poppa. Qui si trova anche la doccia e un rubinetto per l’acqua di mare.

Il Regulator 23FS è proposto con motorizzazione fuoribordo Yamaha da 300 cv per una velocità di punta di circa 42 nodi.

Regulator 23FS in cifre

  • Lunghezza ft m 8,41 con bracket e motore;
  • Larghezza m 2,62;
  • Peso solo scafo kg 2.800;
  • serbatoio carburante l 564;
  • motorizzazione massima 300 cv.

www.regulatormarine.com
www.imdboats.com

Condividilo a un amico

Claudio Russo

Inizia nella nautica, che poi lascia per fare esperienze in vari altri settori della comunicazione. Diventa giornalista e passa nella sfera dello sport, dove ha partecipato anche alla realizzazione di alcuni fra i primi siti d'informazione in ambito calcistico e delle Olimpiadi di Sydney 2000. Nel 2002 torna nella nautica come caporedattore di un mensile fino alla nuova sfida raccolta nel 2013 con BoatMag.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu