Da Uflex i caricabatterie e inverter Victron Energy MultiPlus

Mai più senza corrente con i caricabatterie e inverter “intelligenti” Victron Energy MultiPlus distribuiti da Uflex, compatibili con vari tipi di accumulatori.

Una gamma di potenti inverter a onda sinusoidale pura, combinati con caricabatterie dotati di una sofistica tecnologia per potersi adattare a vari tipi di accumulatori, compresi quelli agli ioni di litio. Questa in poche parole l’offerta dei Victron Energy MultiPlus distribuiti da Uflex.

Victron Energy MultiPlus by Uflex

La novità più recente è il modello 12/500/20-16 con alimentazione di ingresso da 9,5 a 17 V e potenza di uscita di 500 VA a 230 V (50 Hz). In modalità caricabatterie accetta tensioni di ingresso da 187 a 265 V (45-55Hz) e fornisce una corrente di ricarica pari a 20 A. La gamma contempla modelli capaci di erogare nella funzionalità inverter potenze fino a 5000 VA a 230 V e correnti di ricarica fino 120 A. Unendo tra loro più unità, si arriva a potenze di 90 kVA e correnti di ricarica di 2000 A.

Nella modalità inverter, nel caso in cui venga a mancare la rete principale, Victron Energy MultiPlus subentra nell’alimentazione dei carichi senza discontinuità, prelevando l’energia dalle batterie. L’apparto dispone di una seconda uscita a corrente alternata dedicata alle utenze con forte assorbimento alle quali viene erogata corrente solo quando è disponibile una sorgente a 230 V, in modo da non scaricare le batterie.

Dal pannello di controllo è possibile limitare l’assorbimento di energia di Victron Energy MultiPlus dal generatore o dalla rete di banchina per non provocare sovraccarichi. Al tempo stesso, se le utenze della barca richiedono picchi di energia per un tempo limitato, il sistema compensa l’alimentazione insufficiente del generatore o della banchina traendo energia dalla batteria e, non appena il carico si riduce, l’energia disponibile della rete viene usata per ricaricare la batteria.
La gamma di prodotti Victron Energy distribuiti da Uflex comprende anche convertitori DC-DC, con o senza isolamento galvanico, per stabilizzare la tensione a bordo, e regolatori di ricarica specifici per impianti fotovoltaici.

Guarda cosa propone Uflex per l’aria condizionata a bordo

 

Manchette-Articolo-Mercury

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.