Manette Mercury: come ti controllo la “cavalleria”

Categorie: Accessori
22 Febbraio 2014
Manette Mercury: come ti controllo la “cavalleria”

Progettati per essere compatibili con il nuovo sistema di guida Mercury DNA e quindi utilizzati con qualsiasi motore entrobordo, entrofuoribordo o fuoribordo con DTS, cioè il sistema di cambio e acceleratore digitale.

La scatola monoleva e bileva dei telecomandi ERC ha subito un restyling totale: la combinazione del nero con inserti cromati le conferisce ora un look elegante e moderno. Con i nuovi telecomandi è possibile controllare la luminosità di tutti gli strumenti Mercury da un unico punto; il pulsante Trim per la regolazione dell’assetto di più motori rimane sulla leva, mentre quelli per la regolazione del Trim di ogni singolo motore sono posizionati sul corpo del telecomando. La nuova bileva si presenta con un solo pulsante Trim per controllare fino a quattro motori.

Manette-mercury

Le altre funzioni del telecomando elettronico sono il pulsante Start/Stop per accendere e spegnere velocemente il motore (solo motore singolo); il pulsante Trim sulla leva per una regolazione semplice e veloce dell’assetto; la modalità Throttle Only Mode che permette di controllare solo l’acceleratore mentre il cambio è in folle, ideale in fase di accensione e durante l’ormeggio; la funzione Dock Mode che riduce del 50% i giri massimi del motore per avere un controllo più preciso dell’acceleratore a basse velocità, facilitare l’ormeggio e governare meglio l’imbarcazione; il pulsante Transfer che permette di trasferire in modo semplice il controllo da una postazione di guida all’altra (per esempio nelle barche con fly); la spia Neutral Indication che permette di stabilire rapidamente quando il cambio è in folle e la funzionalità Full Helm Dimming che permette a tutti gli indicatori e display luminosi SmartCraft di essere regolati attraverso il telecomando ERC.

 

Inoltre, il telecomando bileva consente il controllo individuale della funzione Trim fino a quattro motori senza il CAN Pad separato per la regolazione individuale dell’assetto di tre e quattro motori; il pulsante Trim-all sulla leva permette di regolare l’assetto di tutti i motori insieme; la funzione Shadow Mode può controllare fino a quattro motori con un solo telecomando bileva, pertanto non è più necessaria una leva specifica per ogni singolo motore e la modalità Single-Lever permette di controllare il sistema di cambio e acceleratore di tutti i motori attraverso una sola leva per una più facile manovrabilità.

www.brunswick-marine.com

Condividilo a un amico

Alberto Mondinelli

Alberto Mondinelli, 40 anni di nautica dalle regate di 420 alle gare offshore di Classe 1, e poi addetto stampa dei più importanti team negli anni Novanta e della Spes di Mauro Ravenna nel momento di massimo fulgore della motonautica d’altura. Come giornalista, direttore responsabile di Offshore International e, più recentemente, tester di Barche a Motore.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu