Navico, tutto sotto controllo grazie all’acquisizione di Naviop

Categorie: Accessori
6 Luglio 2017
Navico, tutto sotto controllo grazie all’acquisizione di Naviop

Navico pensa a chi in barca non vuole avere troppi pensieri: nasce da qui l’acquisizione di Naviop, leader nei sistemi di integrazione a bordo.

“Navico, il più grande produttore mondiale di elettronica per la nautica e azienda madre dei brand Lowrance, Simrad e B&G, ha annunciato la chiusura di un accordo per l’acquisizione di Naviop, leader a livello globale nei sistemi di monitoraggio e controllo per la nautica”. Fin qui il comunicato ufficiale, detto in altre parole, si tratta di un’acquisizione che consolida l’impegno Navico nel migliorare la sicurezza e il divertimento di chi va in barca.

Naviop e la barca non ha più segreti

Grazie alla struttura di integrazione sviluppata per raccogliere i dati di tutti i sistemi di bordo, Naviop crea un ecosistema digitale su imbarcazioni equipaggiate con strumentazione elettronica Simrad, Lowrance e B&G, dove il display multifunzione diventa l’hub per un controllo davvero completo, il tutto progettato per migliorare la conoscenza e la tranquillità dell’utente.

sistemi di elettronica
nautica integrati
che miglioreranno
la vita a bordo

all’armatore e ai suoi ospiti

 

Grazie a questa acquisizione, Navico farà un ulteriore passo avanti nel passare dal concetto di un display multifunzione centrale a un sistema di informazioni integrato con connessione cloud. Oggi il successo di Naviop deriva dalle sue origini nel settore dell’automazione industriale ed è il risultato di una continua ricerca e sviluppo di nuovi prodotti high-tech e di implementazione pensati per la quotidianità di chi naviga. Flessibili e affidabili, i sistemi Naviop sono in grado di funzionare come hub d’integrazione, ma anche come soluzione digitale di switching, soddisfacendo diversi standard industriali internazionali che possono gestire qualsiasi aspetto di bordo, dall’aria condizionata ai motori, fino ai generatori e i sistemi di stabilizzazione.

“Siamo felici di accogliere Naviop nella famiglia Navico - ha dichiarato Leif Ottosson, CEO Navico -. Per anni, i produttori di auto hanno fornito ai consumatori soluzioni integrate complete a portata di mano. Noi del settore nautico siamo in ritardo nel garantire lo stesso livello di comodità e controllo. Con Naviop abbiamo fatto un passo avanti nel dare al mercato nautico un package di soluzioni di integrazione completo. Ciò che conta è che questi sistemi di elettronica nautica miglioreranno l’esperienza a bordo rendendo più facile la vita dell’armatore e aumentando il divertimento in mare”.

Guarda l’esempio di installazione su un fisherman in questo video

 

Manchette-Articolo-Mercury

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu