Rizzardi 48IN sempre più “cattivo” e non solo nel look

A Genova sarà esposta una nuova versione del Rizzardi 48IN sviluppata puntando su prestazioni e comfort, cioè aggressivo all’esterno e comodo a bordo.

Proseguendo la filosofia del brand, che vuole essere sinonimo di sportività e gusto, a Genova sarà esposta la nuova versione del Rizzardi 48IN (fai un confronto con quella dell’anno scorso). Uno sport coupé ancora più “cattivo” per impatto estetico e performance grazie al sodalizio ideale tra carena, trasmissioni a eliche di superficie e motorizzazione affidata da 2 MAN da 800 cv l’uno.

Rizzardi 48IN tutto “in black”

Il look aggressivo dello scafo è accentuato dalla colorazione “black” abbinata alla tonalità “canna di fucile” di coperta e hardtop: il tutto contribuisce ad accentuare le linee filanti e moderne della barca, che si stacca dai canoni stilistici classici fornendo allo yacht un’impronta, appunto, più “cattiva”. Confermate invece quelle che sono le scelte costruttive del cantiere per la gamma “yacht custom”, caratterizzata da forti connotati artigianali volti a soddisfare le esigenze del cliente in termini di personalizzazione.

Su questa nuova versione il Rizzardi 48IN associa sportività e performance a comfort nella vita di bordo, garantito dalla cura di ogni dettaglio che si enfatizzata nei passavanti laterali di teak che contribuiscono a creare un raffinato contrasto con le tinte scure dello scafo. Il layout degli esterni è sviluppato per favorire il massimo sfruttamento degli spazi all’aperto grazie a un esteso prendisole di poppa e un’accogliente dinette a centro barca, mentre le forme ergonomiche negli arredi di coperta favoriscono gli spostamenti a bordo.

Per rispondere ai gusti e alle richieste dell’armatore nella scelta delle finiture per le ambientazioni interne, particolare attenzione è stata posta nell’arredo prediligendo profili morbidi e spazi luminosi. Il layout interno è personalizzabile e si sviluppa su tre cabine doppie e una cabina marinaio separata, soluzione difficile da trovare su yacht di queste dimensioni.
Ampia anche la scelta per gli accessori. Su questo modello sono presenti i silenziatori agli scarichi per una navigazione in totale comfort ed è stata pure ampliata la scelta delle motorizzazioni fino a una potenza totale di 2 mila cv per raggiungere i 50 nodi di velocità massima.

I numeri del Rizzardi 48 IN

  • Lunghezza ft ………………… m 15,25
  • Larghezza massima ………… m 4,40
  • Altezza di costruzione ……… m 2,34
  • Immersione ………………… m 1,25
  • Dislocamento ……………… kg 18.000
  • Capacità carburante ………… l 2.000
  • Capacità acqua ………………. l 550
  • Motorizzazione     …………… MAN 2?800 cv
  • Velocità di crociera ………… nodi 40
  • Velocità massima …………… nodi 46
  • Posti letto …………………… 6+1

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.