Novità 2018: Bavaria R55 Fly, i tedeschi ci prendono gusto

Solo poche immagini per presentare in anteprima il nuovo Bavaria R55 Fly, il più grande yacht a motore del cantiere tedesco.

Quando si è avventurata nel mondo dei flybridge, Bavaria lo aveva fatto con molta circospezione, non dimenticandosi che i suoi modelli erano sempre stati dei campioni nel rapporto qualità/prezzo e quindi non si poteva venire meno a uno dei cardini del cantiere. Con la presentazione di questo Bavaria R55 Fly sembra però che le “misure”, per restare nel solco della tradizione e al contempo puntare su dimensioni e allestimenti più importanti, siano state trovate e non resta che aspettare che ai primi disegni segua la barca vera e propria, promessa a breve.

Bavaria R55 Fly, il più grande dei Bavaria Yachts

Anche se Bavaria Yachts ha pubblicato solo alcune immagini del nuovo Bavaria R55, sono già chiare la personalità e il design della nuova ammiraglia, che segue alla presentazione del R40 che era stato proposto sia in versione Coupé con hardtop sia in versione Fly. Per il nuovo modello, destinato a capitanare tutta l’offerta “powerboat” del cantiere, si è puntato sull’allestimento con flybridge al quale, è facile immaginare, seguirà anche quella con hardtop.

Per ora godiamoci questa prima versione, il cui disegno è stato curato da J&J Design che ha già aveva progettato il Bavaria R40. Con una lunghezza complessiva di 17,69 metri (16,21 m il solo scafo) e una larghezza di 4,66 metri, Bavaria R55 affida la propulsione a una coppia di Volvo Penta IPS, a scelta tra le potenze di 2×600 cv (IPS800) oppure 2×723 cv (IPS950). A loro il compito di spingere le quasi 20 tonnellate dello yacht (19,50 t per la precisione) a una velocità stimata in 30 e 34 nodi a seconda dei motori. Bavaria R55 Fly è omologata CE nella categoria B e può imbarcare un massimo di 12 persone che troveranno posto in tre cabine, con l’armatoriale a tutto baglio a centro barca; ognuna è dotata del proprio bagno ed è prevista a poppa anche la cabina per il marinaio.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.