Cranchi Yachts candidata al Leone d'Oro per l'Imprenditoria. Venerdì la premiazione a Montecitorio

Categorie: News Varie
7 Novembre 2017
Cranchi Yachts candidata al Leone d'Oro per l'Imprenditoria. Venerdì la premiazione a Montecitorio

Manca ormai pochissimo alla cerimonia di consegna del Leone d’Oro per l’Imprenditoria, prevista per venerdì 10 novembre a Palazzo Montecitorio, e in Cranchi Yachts attendono trepidanti. Il cantiere è infatti candidato al premio come migliore azienda in Italia 2017/2018.

Già solo la candidatura è un atto di considerazione di enorme importanza da parte della giuria del premio, che riconosce a questa azienda nautica le caratteristiche della buona imprenditoria, con la forza di continuare a investire e la capacità di crescere e garantire impiego occupazionale in un mercato per nulla facile come, appunto, è quello della nautica da diporto a tutti i livelli.

Produzione
robotizzata
e precise
metodologie
produttive
alla base
del modus
operandi di
Cranchi Yachts

Con un investimento di 40 milioni di euro Cranchi Yachts ha affiancato alla sede storica di Piantedo (So) un'area produttiva, situata a Rogolo (So), di 140.000 mq, di cui 30.000 di stabilimento quasi interamente robotizzato, dove i robot non hanno il compito di sostituire tutto il personale ma quello di aumentare l'assoluta precisione dell'operato, e dove ogni fase costruttiva è codificata secondo precise metodologie tese a creare una procedura univoca e di altissima precisione che permette di abbattere i margini di errore su tutte le unità in produzione (tutti i dettagli in questo nostro articolo).

Teatro della cerimonia di consegna dei premi è la Sala della Lupa alla Camera dei Deputati e in questa sede Cranchi Yachts riceverà anche il Riconoscimento Speciale per Meriti Professionali per il contributo che con la sua oculata gestione aziendale ha dato all’economica italiana.

Il Gran Premio Internazionale del Leone d’Oro di Venezia è una prestigiosa manifestazione a livello mondiale, promossa dal Gruppo Editoriale Armando Curcio Editore Spa, in collaborazione con C holding Srls, Venice in The World Srls e Leone di San Marco Srls, che dal 1947 premia le arti in genere e l'imprenditoria italiana capace di distinguersi per il contributo offerto al nostro Paese.

Condividilo a un amico

Claudio Russo

Inizia nella nautica, che poi lascia per fare esperienze in vari altri settori della comunicazione. Diventa giornalista e passa nella sfera dello sport, dove ha partecipato anche alla realizzazione di alcuni fra i primi siti d'informazione in ambito calcistico e delle Olimpiadi di Sydney 2000. Nel 2002 torna nella nautica come caporedattore di un mensile fino alla nuova sfida raccolta nel 2013 con BoatMag.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu