Novità 2018: un Next tira l’altro, ecco il Ranieri International Next 240 SH

Dopo il successo del 370 e l’ottima accoglienza del 290, è la volta del Ranieri International Next 240 SH a riproporre lo stesso stile sulla misura di 8 metri.

Il debutto è fissato per il prossimo Nautique International de Paris 2017 (2-10 dicembre) e promette di non passare inosservato. Una facile previsione se si pensa al successo commerciale incontrato dal Next 370 (leggi il nostro test) e dalla calorosa accoglienza del Next 290, che abbiamo provato al suo debutto poco tempo fa a Genova. Circa un metro e mezzo in meno ed ecco il Ranieri International Next 240 SH, a riproporre il medesimo stile che ormai promette di diventare dominante nel nuovo corso progettuale di Ranieri International.

Ranieri International Next 240 SH, “quasi” otto metri

Pensato per una motorizzazione fuoribordo mono o bimotore, il Ranieri International Next 240 SH sfrutta al meglio i tratti stilistici dei due fratelli maggiori e li reinterpreta su una misura minore che, ne siamo certi, permetterà a molti diportisti di avvicinarsi al mondo Next con un budget inferiore. Non solo per il minor costo della barca, ma anche perché è richiesta una motorizzazione meno potente, garantendo un buon risparmio anche sul quel fronte. Un motivo in più per attendere con ansia la première francese e conoscere così il prezzo di listino.

 

Dai primi rendering si possono già capire quali sono state le scelte progettuali di questo Ranieri International Next 240 SH: un pozzetto ben organizzato, un generoso prendisole prodiero e una cabina abbastanza accogliente con locale toilette separato. Su queste misure ha inciso anche l’esperienza maturata dal cantiere con i precedenti modelli della serie Atlantis, che nelle misure inferiori sono degli autentici mattatori del mercato. La dinette a poppa si trasforma rapidamente in solarium mentre, grazie alle panchette a scomparsa sulla murata, il pozzetto può essere totalmente sgombro, soluzione certamente apprezzata dagli appassionati di pesca. Due sedute singole sono state previste per driver e codriver e la plancia è direttamente ripresa dai modelli maggiori. In cabina, il grande letto matrimoniale può trasformarsi in dinette e nel locale toilette c’è davvero tutto. Non resta che aspettare Parigi per vedere tutto dal vero.

I numeri del Ranieri International Next 240 SH

  • Lunghezza ft …………………… m 7,80
  • Lunghezza scafo ……………… m 6,75
  • Larghezza ……………………… m 2,50
  • Dislocamento ………………… kg 1.500
  • Motorizzazione max ………… 300 cv
  • Motorizzazione min ………… 200 cv
  • Serbatoio carburante ………… l 250
  • Serbatoio acqua ……………… l 130
  • Posti letto …………………… 3
  • Portata persone ……………… 9
  • Omologazione CE …………… C

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.