Novità 2018: la “American way of boating” di Four Winns arriva in Europa con 4 nuovi modelli

Categorie: Barche e Yacht
9 Gennaio 2018
Novità 2018: la “American way of boating” di Four Winns arriva in Europa con 4 nuovi modelli

Entrato nell'orbita del Gruppo Beneteau e rientrato di recente nel flusso del mercato italiano, il brand americano Four Winns presenta quattro nuovi modelli per il 2018. Sono l'HD 200 e le versioni fuoribordo degli Horizon 290 e 350 e del Vista 255.

Per oltre 40 anni, Four Winns si è costruito una solida reputazione mondiale nel mondo dei daycruiser, che sono tornati di nuovo accessibili nel mercato italiano grazie alla collaborazione con Nautica Ispra sul Lago Maggiore e Barche Bellandi sul Lago di Garda.

Bowrider e daycruiser le novità 2018

Il nuovo Four Winns HD 200 (foto sopra) è un bowrider proposto con motori fuoribordo o entrofuoribordo, entrambi perfettamente adatti alla carena “V progressive” della barca, e ha uno spazio a bordo vivibile e molto ampio con una piattaforma bagno particolarmente funzionale. La barca misura 6,10 m di lunghezza per 2,50 m di larghezza che la rende anche carrellabile. Le motorizzazioni entrofuoribordo, MerCruiser o Volvo Penta, vanno da 200 a 280 cv.


Poiché moltissimi diportisti tendono più verso la motorizzazione fuoribordo, Four Winns per il 2018 presenta le versioni fuoribordo degli Horizon 290 e 350 e del Vista 255, mantenendo naturalmente in gamma i modelli entrofuoribordo. In particolare il Vista 255 (foto sopra) è il modello di accesso di questa gamma, della lunghezza di 7,70 m con pontatura prodiera e quindi con un’accogliente cabina.

Bowrider,
smartboat
e daycruiser
in quattro
linee di
prodotto
by Four Winns

Il cantiere americano propone un’offerta da 18 a 37 piedi suddivisa in quattro gamme:

  • i bowrider della gamma Horizon si propongono in 10 modelli da 18 a 29 piedi con due novità per la prossima stagione;
  • i modelli della gamma HD sono ancora dei bowrider da 20 a 27 piedi in otto modelli, con due novità per il 2018;
  • la gamma Surf, sei modelli con quattro novità nel 2018, è stata pensata in particolare per la pratica degli sport acquatici con i modelli HD e TS da 20 a 27 piedi;
  • infine, la gamma Vista, pontata con cabina, prevede cinque modelli da 25 a 37 piedi, con una novità per la prossima stagione.

L’innovazione di Four Winns prevede anche dei modelli della gamma Surf HD sviluppati in collaborazione con Volvo Penta per i piedi Forward Drive, quindi con elica traente, particolarmente apprezzati da chi pratica sport acquatici perché più sicuri di quelli tradizionali (per via dell’elica a pruavia del piede, quindi sotto la carena) e maneggevoli quasi quanto gli idrogetti.

 

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu