Canna G-Loomis NRX 843S MR, tecnologia all’avanguardia e lavorazioni artigianali

Una canna “made in USA”, patria dell’affermato marchio. G-Loomis NRX 843S MR è il top di gamma, molto potente e con anelli in titanio.

Le canne G-Loomis sono prodotte negli Stati Uniti, e più precisamente a Woodland, una piccola cittadina a circa un’ora da Washington, anche se attualmente l’azienda è di proprietà della giapponese Shimano, che ha voluto mantenere la fabbrica nella sua area geografica natale. È qui che vengono prodotte queste canne artigianali, ma tecnologicamente avanzate grazie a macchinari e tecniche all’avanguardia. Numerose le serie per tutti i tipi di pesca e ogni famiglia presenta a sua volta una gamma di modelli con caratteristiche specifiche. Quella che presentiamo, la canna G-Loomis NRX 843S MR, l’abbiamo vista e fotografata da Sporting Fish di Umberto Rossi a Roma.

G-Loomis NRX 843S MR, il top della gamma Saltwater–Inshore

La canna G-Loomis NRX 843S MR è il modello top della gamma Saltwater–Inshore, molto leggera come struttura e di conseguenza decisamente maneggevole, ma al contempo robusta e potente da poter insidiare e combattere prede di diverse dimensioni. È costruita con grafite (carbonio), elemento base di ogni canna G-Loomis, che viene preimpregnato nelle nanoresine e poi tagliato a mano alla lunghezza e spessore che sono necessari per il completamento del modello.

La G-Loomis NRX 843S MR è una canna da spinning Mag Rod (il cui acronimo è appunto l’MR del modello) che, grazie all’impiego dell’NRX, diventa estremamente leggera, ma potente come una canna più pesante. Un’altra sua caratteristica è la presenza di anelli ibridi Fuji SIC K-frame e ReCoil, dei quali gli ultimi cinque in titanio: una soluzione che permette di ridurre il peso, aumentare la velocità di recupero per la punta e irrobustire comunque una parte molto delicata della canna. È una monopezzo con impugnatura in sughero, che favorisce la presa anche in presenza di umidità, è lunga poco più di due metri e fa registrare un peso intorno ai 120 gr. La G-Loomis NRX 843S MR può essere montata con esche Top Water da 40 g e oltre, long-jerk fino a 20-21 cm, minnow da 7 cm in su e anche con esche al silicone, cui la punta renderà sempre massima rispondenza e sensibilità di movimento. Pur avendo un’azione prettamente di punta, questa canna distribuisce il carico della preda allarmata su tutto il fusto in modo progressivo e per questa ragione è in grado di combattere anche prede importanti. Infine, ha un’ottima resa durante il lancio. Costa di listino 570 euro, Iva inclusa.

Preferisci una canna italiana? Guarda la Artico Cheyenne Nup Stand Up

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.