Navico cresce ancora acquisendo Yacht Defined ed investendo in HOC Yachts

Categorie: Accessori, Barche e Yacht
Navico cresce ancora acquisendo Yacht Defined ed investendo in HOC Yachts

Yacht Defined è un'azienda che sviluppa piattaforme tecnologiche, mentre HOC Yachts è una start-up che progetta barche: entrambe sono svedesi. Navico vuole diventare ancora più grande e più all'avanguardia nella tecnologia legata alla nautica.

Navico è già uno dei più grandi costruttori al mondo di elettronica per la navigazione, con marchi come Lowrance, Simrad, B&G. Ma vogliono crescere ancora: quindi è di poche settimane fa la notizia dell'acquisizione di Yacht Defined Sweden AB, una piattaforma tecnologica in ambito nautico semplice e giù premiata a livello internazionale. Al tempo stesso, Navico ha fatto un investimento in HOC Yachts AB, uno studio di design giovane, ad alta tecnologia, che servirà per testare sul campo e mostrare al pubblico gli sviluppi conseguiti da Navico stessa e da Yacht Defined nel campo dell'elettronica, degli interruttori digitali, della connettività e dell'integrazione dei sistemi di bordo.

La vita a bordo sarà più facile

Fondata nel 2016, Yacht Defined offre ai diportisti un'interfaccia utente intuitiva per condurre la propria imbarcazione e passare il tempo a bordo nella massima serenità.

Il sistema Yacht Defined
è stato sviluppato per offrire
la migliore esperienza utente
possibile, semplificando
l'utilizzo e quindi la crociera
quanto la guida di un'auto

Operando come una sorta di hub tecnologico centrale, la piattaforma fornisce un'integrazione profonda che può ottimizzare la visualizzazione dei dati di navigazione, il controllo remoto dei sistemi di bordo, l'entertainment, e perfino gli aggiornamenti del sistema da remoto (vi viene in mente Tesla..?), solo per citarne alcuni. Il sistema Yacht Defined è stato sviluppato per offrire la migliore esperienza utente possibile, semplificando l'utilizzo - e quindi la crociera - quanto la guida di un'auto. È un altro passo verso la piena integrazione e la domotica, e permetterà di rendere la vita a bordo più facile che mai.

Quanto a HOC Yachts, si tratta di uno studio di progettazione specializzato in day cruiser e tender, ed  esiste dal 2014. Con una forte attenzione verso la user experience, costruisce imbarcazioni dalla grande facilità di funzionamento, con un un design moderno, componenti di qualità e una tecnologia all'avanguardia. Ne sono esempio proprio i sistemi di Yacht Defined, o l'innovativa tecnologia dello scafo Petestep. Lanciati nel 2017 ai saloni di Cannes e Monaco, i day cruiser e i tender di HOC Yachts hanno già ricevuto molta attenzione e apprezzamento dai media internazionali.

Lo sapevi che la maggior parte dell'elettronica che hai a bordo non la usi per niente? Guarda cosa ha scoperto proprio Navico

Condividilo a un amico

Emanuele Ferraris di Celle

Entusiasta per i motori e la velocità, trasferisce presto la sua passione dalle auto alla nautica, campo in cui ha lavorato ormai per oltre 15 anni, provando centinaia di barche, dai 4 ai 40 metri, da 10 a 10.000 CV, da 1 a 100 nodi. Lavora anche per un Campionato Mondiale di motonautica offshore.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu