Apre il Volvo Penta Center FimarSud, riferimento per tutta la Sicilia

FimarSud è il Volvo Penta Center per la Sicilia. Inaugurato a fine marzo, coordina i 15 Volvo Penta Service siciliani.

Cresce la rete di dealer Volvo Penta, per dare sempre più assistenza non solo ai clienti di ogni regione, ma anche a chi si trova a transitare con la propria barca in qualche località turistica e ha bisogno di supporto per i propri motori o trasmissioni. Il 23 marzo è stato inaugurato il Volvo Penta Center FimarSud, a Catania, uno spazio di 1200 metri quadri con area showroom, officina meccanica e magazzino ricambi.

Nove dipendenti, due sedi

FimarSud è a Catania ma ha un punto vendita anche a Siracusa. Opera nella nuova sede dall’aprile 2017, e conta nove dipendenti. Oltre alla vendita di motori e ricambi Volvo Penta, si preoccuperà di fornire servizio di assistenza e riparazioni per i clienti mariniindustriali.

Fondata nel 1996 da
Filippo Grasso, l’azienda
ha intrapreso la partnership
con Volvo Penta nel 2002
e ora è concessionario
unico per la Sicilia

Ma c’è di più, perché i Volvo Penta Center hanno anche in carico l’attività di coordinamento dei Volvo Penta Service: pertanto FimarSud avrà la responsabilità di organizzare 15 officine autorizzate Volvo Penta dislocate per tutta la Sicilia.

Fondata nel 1996 da Filippo Grasso, l’azienda ha intrapreso la partnership con Volvo Penta nel 2002. Nel 2016 Salvo Grasso, figlio di Filippo, ha preso in mano la gestione di quello che, dal 2017, è appunto l’unico concessionario ufficiale in Sicilia dell’azienda svedese.

Volvo Penta, con circa 3,500 concessionarie in oltre 130 Paesi, è un leader nella produzione di motori e sistemi completi di propulsione per imbarcazioni e applicazioni industriali. La gamma di propulsori comprende motorizzazioni diesel e a benzina con potenze dai 10 CV ai 1000 del nuovo D13, e naturalmente diverse varianti delle fortunate trasmissioni IPS. Volvo Penta fa parte del Gruppo Volvo, uno dei principali player nel campo di camion, autobus e macchine movimento terra.

In Italia, Volvo Penta ha 154 officine autorizzate Volvo Penta Service, che fanno capo a otto Volvo Penta Center.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.