“La Dolce Vita 3.0 Yachting in Milan”, Azimut Yachts sbarca alla Triennale Design Week

Avvicinare il grande pubblico ai contenuti architettonici e di design del mondo nautico, questo l’obiettivo di Azimut Yachts e della sua installazione “La Dolce Vita 3.0 Yachting in Milan”.

Nel contesto della Triennale Design Week, in programma dal 17 al 22 aprile a Milano, Azimut Yachts fa il suo esordio al Fuori Salone, portando in città un vero yacht di 21 metri, il modello S7 (vai alla gallery fotografica completa), che sarà collocato nello spazio antistante l’ingresso principale del Palazzo dell’Arte. L’installazione “La Dolce Vita 3.0 Yachting in Milan” non si limita tuttavia a una semplice esibizione, ma mira a raccontare una storia di sperimentazioni, talenti e collaborazioni eccellenti. L’avventura dell’andar per mare è infatti narrata attraverso un’esperienza multisensoriale che, superando il prodotto barca, entra nel pieno delle emozioni attraverso il racconto della “Filiera della Bellezza”. Con questo nome Azimut Yachts vuole riassumere il percorso dalla tradizione degli artigiani alla ricerca di soluzioni tecniche e produttive all’avanguardia, unite al genio creativo che sta alla base della lavorazione delle materie prime più pregiate trasformate in superfici, mobili e accessori di uno yacht.

 

Perché “La Dolce Vita 3.0 Yachting in Milan”

Lo spirito che il visitatore potrà assaporare è quello della Dolce Vita che, attingendo al capolavoro di Fellini, reinterpretata in chiave contemporanea: uno stile di vita che sposa la capacità di godere intensamente di ogni istante con il gusto per le cose belle. Gioia di vivere, brividi e batticuori sono alla base di questa esperienza che mette in campo la tecnologia 3D per far vivere in prima persona il piacere della navigazione. Grazie agli appositi occhiali, sarà possibile visitare virtualmente alcuni spazi interni dello yacht, con un supporto multisensoriale per rendere l’esperienza ancora più vera.

Nell’installazione “La Dolce Vita 3.0 Yachting in Milan”, il visitatore potrà scoprire maggiori dettagli su tanti aspetti e funzionalità dello yacht – materiali, tecnologia, oggetti, opportunamente segnalati con esplicito richiamo – semplicemente puntando il proprio sguardo sull’area di suo interesse. Il tutto arricchito dal profumo dell’oceano, il soffio del vento, il gusto del sale e quell’infinito senso di libertà che solo il mare sa regalare. Ogni sera, all’imbrunire, lo yacht sarà oggetto di una performance di light design che ne valorizzerà la sagoma e i dettagli stilistici, aggiungendo poesia all’installazione, realizzata da FeelRouge Worldwide Show.

Inoltre, mercoledì 18 aprile, presso il Teatro dell’Arte, Azimut Yachts presenterà in anteprima mondiale le due nuove flagship che verranno lanciate in occasione del cinquantenario del brand, raccontate in prima persona dai designer che le hanno progettate: Alberto Mancini e Vincenzo De Cotiis.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.