Tecnohull T688 è il piccolo tender che pensa in grande

Il cantiere greco lancia un gommone che offre versatilità, comfort e sportività in 7,2 metri. Ma il Tecnohull T688 è ottimo anche come tender.

Da quando Tecnohull è nata nel 2005, ad Alimos, vicino ad Atene, alcuni valori hanno caratterizzato tutti i loro modelli: in particolare versatilità, comfort e divertimento. E il nuovo modello può vantare lo stesso DNA, pur essendo il più piccolo della gamma. Come i fratelli più grandi, Tecnohull T688 è completamente progettato e costruito all’interno del cantiere, realizzato da tecnici altamente specializzati che seguono rigidi standard internazionali. Un esempio sono le fibre multidirezionali che assicurano una solida piattaforma per il tubolare Pennel Flipo Orca 1670.

Versatilità prima di tutto, con un occhio alle prestazioni

Grazie ad una notevole capacità di carico e ad un’ergonomia attenta, il T688 è perfetto sia per una comoda navigazione giornaliera sia come tender per superyacht. La consolle centrale, che comprende un gavone sottostante e può montare un T-Top opzionale (forse non adatto per l’uso come tender …), lascia due passaggi laterali per facilitare il movimento da prua a poppa.

Il pilota e il copilota hanno due sedili avvolgenti e ammortizzati, mentre una seduta singola è incorporata nella parte anteriore della console. Il solarium di prua è perfetto per due ospiti, e una piccola passerella semplifica la salita e la discesa da questo lato. A poppa la panca a tutta larghezza offre tre posti e il design dello schienale consente agli ospiti di spostarsi sulle plancette, che includono una scaletta da bagno retrattile.

                               

Lo scafo a V profonda garantisce un comportamento sportivo alle alte velocità, grazie alle possibili scelte per il motore: quattro tempi da 150 a 200 CV, e due tempi (immaginiamo Evinrude G2) da 150 a 250 CV. Quest’ultimo powerstep dovrebbe garantire a Tecnohull T688 una velocità massima superiore a 50 nodi.

I numeri del Tecnohull T688

  • Lunghezza f.t. ……………… 7.20 m (23ft 7in)
  • Baglio ……………… 2.55 m (8ft 4in)
  • Carena ……………… Deep-V con 2 step ventilati
  • Dislocamento ……………… 1,600 Kg including enginecon motore
  • Riserva carburante ……………… 250 l (66 US gal)
  • Riserva acqua dolce ……………… 80 l (21 US gal)
  • Potenza massima ……………… 250 CV

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.