Il super test di una barca racing da 70 nodi e altri servizi nel nostro TG Nautico n. 13

In questa edizione del TG Nautico n. 13 vi proponiamo il super test dello Stab 38 di FB Design motorizzato con due Mercury Diesel da 550 cavalli. A seguire facciamo una panoramica sui sistemi portatili di assistenza alla manovra creati da Yacht Controller e infine un giro sul nuovo Galeon 640 Fly motorizzato con i nuovi Volvo Penta D13 da 1000 cavalli.

Clicca qui per vederlo su YouTube o clicca sull’immagine in alto per vederlo direttamente nel riquadro

Un rombo potente e una scia che trasmettono perfettamente la sensazione di velocità che abbiamo raggiunto a bordo dello Stab 38 di FB Design, una barca racing “addomesticata” per il diporto ma solo per quanto riguarda gli allestimenti, perché sul fronte delle prestazioni vi facciamo vedere come naviga a ben 70 nodi con due entrobordo Mercury Diesel da 550 cavalli su un mare che proprio calmo non è.

Ma il comfort in barca passa anche attraverso la facilità di manovra in porto. Nel secondo servizio vi portiamo allora nel mondo di Yacht Controller con i suoi radiocomandi. Ormai di sistemi di assistenza alle manovre ce ne sono molti, ma nessuno dà la possibilità di farle posizionandosi in qualsiasi punto della barca impugnando semplicemente un radiocomando che richiama i comandi delle manette o che, addirittura, possono disporre di un joystick ancora più semplice da usare e che, a questo punto, diventa assolutamente portatile.

Nell’ultimo servizio torniamo ai motori e in particolare al nuovo Volvo Penta D13 da 1000 cavalli. Lanciato quest’anno come un’importantissima novità, il D13 di Volvo Penta alza notevolmente il tiro della casa svedese e, di conseguenza, amplia il range di barche che può mtorizzare. Dopo aver debuttato in una configurazione a tre motori su un 70 piedi e dopo aver ovviamente equipaggiato diverse altre barche, questa volta lo abbiamo visto imbarcato in doppia motorizzazione sul nuovo Galeon 640 Fly, e nel nostro servizio, oltre a darvi ancora i dettagli tecnici salienti del motore vi riveliamo anche le sue prestazioni a bordo di questo fly del cantiere polacco Galeon.

Se volete andare diretti ai servizi che vi interessano, ecco i punti precisi in cui iniziano:

Buzzi Stab 38: dal minuto 00:20

Yacht Controller: dal minuto 02:52

Volvo Penta/Galeon: dal minuto 04:07

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.