Marina di Varazze festa

Marina di Varazze vi invita a un’estate in festa con il suo ricco programma di eventi

L’estate è arrivata, la voglia di muoversi è tanta e Marina di Varazze si fa trovare pronta con un programma ricco di attività di divertimento e relax tutte da vivere – gratuitamente – all’interno di questo bel porto turistico sotto l’egida dell’hashtag #marinasummerfestival per tenersi aggiornati su tutto ciò che succede.

Non preoccupatevi, non è necessario essere armatori o clienti, le porte di Marina di Varazze sono aperte a tutti, anche a chi non è appassionato di nautica, l’importante è viversela al relax. Non a caso il programma parte da un evento non nautico: il Concorso d’Eleganza di Auto d’Epoca che è in programma proprio questo weekend, il 16 e 17 giugno, ed è organizzato in collaborazione con la rivista Automobilismo d’Epoca e il Club Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori.

Dopodiché, fate passare quindici giorni e tornate al Marina di Varazze sabato 30 giugno, perché si entra nel vivo del calendario di eventi di questa terza edizione del #marinasummerfestival, che è all’insegna della musica (da quella leggera alla classica), della comicità e dello spettacolo in generale.

Ad aprire il programma artistico il 30 giugno saranno i Disco Inferno che vi proietteranno nelle atmosfere anni Settanta, un’esperienza assolutamente da provare per chi non li ha vissuti direttamente, un’esperienza da riprovare per chi ha avuto la fortuna di viverli intensamente. In ogni caso, sarà impossibile non ballare!

Sabato 21 Luglio sarà il momento della comicità. Risate garantite con l’esilarante ‘Ridere dal Ridere Show’: protagonista Beppe Braida e i comici di Colorado: Dedio, Gianluca Impastato, Wotz, Astone.

             
Sopra, Braida e Dedio. Sotto, Impastato e Wouz.
                          

L’appuntamento successivo richiamerà gli appassionati di musica classica, perché a esibirsi sarà l’Orchestra Sinfonica di Sanremo con i programmi curati dal direttore artistico, il maestro Giancarlo De Lorenzo, che in due serate, venerdì 27 luglio e sabato 11 agosto, interpreteranno in chiave classica temi moderni i cui titoli non lasciano dubbi sulla capacità di coinvolgimento: Dal musical ai giorni nostri (concerto del 27 luglio) e Ricordando Mina (concerto dell’11 agosto).

Il primo concerto, sotto la direzione di Giancarlo De Lorenzo, proporrà una carrellata sui più noti Musical di fama mondiale con la partecipazione vocale da solista della vocalist Silvia Aprile. Il secondo concerto sarà invece diretto dal maestro Roberto Molinelli, già fautore di tanti concerti/rivisitazioni di brani della musica leggera italiana e straniera, e sarà un tributo a una delle più grandi e indimenticabili voci italiane, quella di Mina. E a rendere adeguato omaggio alla sua splendida voce sarà Gabriella Costa, soprano nota in tutto il mondo.

            
Sopra, il maestro Giancarlo De Lorenzo e la soprano Gabriella Costa.
Sotto, il maestro Roberto Molinelli e la vocalist Silvia Aprile.

            

Ma fra un appuntamento e l’altro, al Marina di Varazze non si sta certo ad annoiarsi. Ci sono i locali, bar, ristoranti con le loro iniziative.

Per esempio, il ristorante Il Pesce Pazzo ogni sabato e domenica alle 11.00 propone l’aperitivo del pescatore, poi iniziative di pesca turismo, eventi sulla nave Pandora (di ritorno in Marina per il secondo anno), uscite in mare con possibilità di gustare il pescato a bordo ed eventi musicali il mercoledì e il venerdì.

Il ristorante Boma riprenderà il ricco calendario di concerti organizzati ogni giovedì sera.

E ancora: pesca sportiva, corsi di vela, sport nautici, mostre e incontri gastronomici a cura delle associazioni e scuole nautiche presenti in Marina per giornate all’insegna della vita attiva e del benessere.

Insomma, rimanete sintonizzati perché c’è molto da fare per divertirsi e stare bene in compagnia. Come potete tenervi sempre aggiornati? Vi basta seguire Marina di Varazze sul sito (clicca qui) e sulla pagina fan di Facebook (clicca qui) con tutti gli aggiornamenti in tempo reale oppure attraverso l’hashtag #marinasummerfestival, o ovviamente, contattando direttamente la struttura.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.