È in arrivo Zodiac Open 5.5: piccolo, versatile e destinato al successo

Categorie: Barche e Yacht
È in arrivo Zodiac Open 5.5: piccolo, versatile e destinato al successo

Il precursore delle imbarcazioni pneumatiche Zodiac Nautic ha presentato il nuovo Zodiac Open 5.5, con l'ambizione di rilanciare il marchio.

L'occasione per il debutto dello Zodiac Open 5.5 è stato un raduno organizzato dal marchio a Crouesty, in Francia. Non solo un semplice fine settimana per presentare il prodotto, ma quattro giorni interi di iniziative. Tra questi, una serie di corsi gratuiti comprendenti lezioni di pilotaggio, un laboratorio di pesca, consigli sulla manutenzione, un'introduzione al SUP (stand-up paddleboard ) e una gita all'isola di Houat. Ma la star indubbiamente è stato lo Zodiac Open 5.5, un versatile gommone a scafo rigido successore del leggendario Pro Open 550 venduto in tutto il mondo in migliaia di unità.

Fa quello che vuoi

Come il più grande Open 7, il nuovo battello ha un design audace, sportivo ma anche decisamente marino. Il cantiere lo definisce come un SUV del mare per la sua versatilità: il 5.5 si adatta infatti a diverse attività come crociere familiari, battute di pesca, immersioni con gli amici, sport acquatici. Con una lunghezza di 5,40 m e un baglio di 2,5 può ospitare fino a 12 passeggeri, non pochi in rapporto alle dimensioni come è tipico dei gommoni, e può montare con un singolo motore fuoribordo fino a 130 CV.

I punti di forza principali di Zodiac Open 5.5 sono sicuramente la grande modularità che consente molteplici attività, lo spazio di stivaggio a bordo sfruttato al meglio, un design moderno e una nuova carena a V progettata con un occhio al comfort e uno alla sicurezza.

Ricordiamo che Zodiac Nautic Group è uno dei principali marchi nel segmento delle imbarcazioni da diporto gonfiabili e semirigide, nonché tender e zattere di salvataggio. Il gruppo è presente in ben 90 paesi con 1600 dealer e centri di assistenza, e impiega 500 persone. Fedele a un approccio internazionale, per lanciare Zodiac Open 5.5 il cantiere ha pianificato un secondo evento che si svolgerà in South Carolina, negli Stati Uniti.

Condividilo a un amico

Emanuele Ferraris di Celle

Entusiasta per i motori e la velocità, trasferisce presto la sua passione dalle auto alla nautica, campo in cui ha lavorato ormai per oltre 15 anni, provando centinaia di barche, dai 4 ai 40 metri, da 10 a 10.000 CV, da 1 a 100 nodi. Lavora anche per un Campionato Mondiale di motonautica offshore.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu