Band Of Boats, il portale per noleggiare anche con pochi soldi. Una partnership fra Beneteau e Sailogy

Categorie: News Varie
16 Luglio 2018
Band Of Boats, il portale per noleggiare anche con pochi soldi. Una partnership fra Beneteau e Sailogy

Il primo produttore mondiale di barche, Beneteau Group, ha scelto Sailogy per i servizi di charter del nuovo portale Band of Boats, che si propone di rendere il noleggio delle barche accessibile a tutti, sia in termini economici sia in termini di assistenza per chi è meno esperto. 

Band of Boats è dedicato al noleggio e alla compravendita di imbarcazioni, più altri servizi, ed è stato lanciato recentemente sul mercato internazionale e oggi è disponibile anche in italiano. La progettazione e costruzione di questo articolato portale web sono state affidate alla tecnologia di Sailogy, la società che ha introdotto in Italia il charter nautico online e che, per l'esperienza acquisita, su Band of Boats segue anche l'assistenza clienti e e la gestione dei servizi post vendita.

Prezzo medio del noleggio 50 euro a persona! E fra i clienti, in testa ci sono i giovanissimi

Il software che anima Sailogy è in grado di mettere a disposizione oltre 20.000 imbarcazioni, con giorni, prezzi e sconti aggiornati in tempo reale. I visitatori possono così procedere in autonomia, superando i tradizionali sistemi di prenotazione. Un team internazionale di customer-care segue ogni fase del viaggio, rendendo la scelta più semplice e sicura.

Con Sailogy è possibile noleggiare non solo barche a vela, ma anche yacht a motore, con la possibilità in ogni caso di farsi seguire da uno skipper esperto. Ogni imbarcazione è verificata personalmente dai Sail Hunter, che mette a disposizione figure qualificate in grado di attestarne la qualità. Questo rende la vacanza adatta a tutti: secondo Sailogy nel 2017 ben il 25% dei viaggiatori aveva meno di 18 anni, con la stessa percentuale per gli over 50, seguiti da ventenni, trentenni e quarantenni equamente presenti.

Punto di forza di Sailogy è la
varietà di proposte per l’affitto di
un’imbarcazione, da quelle più
economiche a yacht di lusso,
affiancati dal necessario servizio
di vendita e post vendita

Vediamo poi le mete più amate dai viaggiatori: in Italia la preferenza è caduta in gran parte su Sardegna, Sicilia, Toscana e Golfo di Napoli. Particolarmente popolari all'estero le Baleari in Spagna, le Isole Incoronate in Croazia e le Cicladi in Grecia. Gli amanti del mare d’inverno si sono diretti prevalentemente verso le isole dell’Oceano Indiano e i Caraibi.

Punto di forza di Sailogy è la varietà di proposte per l’affitto di un’imbarcazione, da quelle più economiche a yacht di lusso, affiancati dal necessario servizio di vendita e post vendita. Per il noleggio, il prezzo medio si aggira intorno ai 50 euro a persona: quella che una volta era considerata una vacanza costosa ed esclusiva è oggi molto più accessibile.

L’ingresso sul campo del charter nautico di un grande attore internazionale come Beneteau Group è un nuovo segnale di forza del mercato, che conta oggi un giro d’affari di 50 miliardi di euro all'anno. Sono migliaia gli operatori tra compagnie di charter, agenzie di charter e piattaforme web, con una concentrazione del 70% nel Mediterraneo.

Sailogy, nata nel 2012, mette
a disposizione una flotta di oltre
20.000 barche da noleggiare in
oltre 1.400 destinazioni

La scelta di Beneteau Group di affidarsi a Sailogy per creare Band of Boats non è casuale, ma è frutto dell’esigenza del gruppo francese di appoggiarsi a un partner solido e tecnologico, in grado di guidare l’innovazione digitale che il settore sta attraversando.

Sailogy, nata nel 2012, mette a disposizione una flotta di oltre 20.000 barche da noleggiare in oltre 1.400 destinazioni, ma anche un network di oltre 500 società di charter e un servizio di consulenza ai clienti multilingua.

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu