Incontro di bellezze: Diletta Leotta esplora la costa ligure su un Frauscher 1017 Lido

E l’estate va così, come ogni anno, fra vip che si dividono fra spiaggia e barca e fotografi che li seguono per immortalarli. Ed ecco che in redazione ci è arrivata la notizia della famosa giornalista sportiva Diletta Leotta vista a bordo di un Frauscher 1017 Lido bianco, che ha scelto per navigare fra Portovenere e le Cinque Terre.

Che la si ami o no, non è facile trovare qualcuno che non conosca Diletta Leotta: non fosse altro per il fatto che si occupa di calcio; e nel nostro Paese il calcio è l’interesse nazionale. Ma noi ci occupiamo di barche, e qui il motivo è il motoscafo che la giornalista e conduttrice ha scelto per una giornata sul mare della bassa Liguria: il Frauscher 1017, modello di alta gamma del cantiere austriaco realizzato nella versione Lido, cioè col pozzetto en-plein air anche a prua, dove nella versione GT, c’è invece la cabina.

Tutto sul Frauscher 1017 Lido qui (photogallery, descrizione e la prova)

Parliamo della barca

Non ci lanciamo in paralleli, analogie, o spiegazioni che non ci competono: vi segnaliamo soltanto che il post su Instagram (è qui) in pochi giorni ha avuto 133 mila like e quasi mille commenti.

Quanto al modello del cantiere austriaco, il Frauscher 1017 Lido deriva dalla versione GT con prua chiusa, e offre quindi un ponte immenso per godersi la navigazione all’aperto con quante più persone possibile: la prua aperta infatti estende l’ospitalità a bordo fino a 12 persone.

I due tavoli comunque possono essere abbassati consentendo la creazione di un grande spazio prendisole, mentre sotto la consolle di guida si nasconde una day toilet.

La motorizzazione standard prevede 2 motori MerCruiser da 300 cv con trasmissioni Z-drive, ma sono disponibili altre scelte anche diesel e ibride.

Nel 2017 il Lido è stato anche presentato nella versione super esclusiva Thomas Rath Edition.

I numeri del Frauscher 1017 GT

  • Lunghezza fuori tutto: …………… 9,99 mt
  • Larghezza massima: …………… 2,98 mt
  • Pescaggio: …………… 0.80 mt
  • Dislocamento a vuoto: …………… 3.900 kg
  • Motorizzazioni: 2 x Mercruiser o Volvo Penta V8 300/380cv (benzina);
  • 2 x Volvo Penta D4 300cv (diesel) – Altre benzina, diesel o ibrido a richiesta
  • Velocità max: 48 nodi (2 x V8 5.7 300 CV)
  • Velocità crociera: 35 nodi (2 x V8 5.7 300 CV)
  • Serbatoio carburante: 520 l
  • Serbatoio acqua: 52 l (Optional)

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.