Convegno biennale SEA-MED

Categorie: Tecnica
19 Marzo 2014
Convegno biennale SEA-MED

A Messina il convegno biennale SEA-MED (Structural Engineering Analysis - Marine Evolution Design)

Il 4 luglio 2014 a Messina, presso l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria, si terrà il convegno biennale SEA-MED (Structural Engineering Analysis - Marine Evolution Design) giunto alla sesta edizione e divenuto un punto di riferimento nazionale per le innovazioni tecnologiche e scientifiche nel mondo dello yachting e della diportistica nautica e navale.

Anche quest'anno si rinnova la collaborazione con l’AsProNaDi (l’Associazione progettisti nautica da diporto) a cui si aggiunge, per la prima volta, quella dell’ATeNa (Associazione italiana di tecnica navale).

sea-med

Il SEA-MED vuole confermarsi come importante occasione di dibattito sulle tematiche legate alla progettazione delle imbarcazioni e delle navi da diporto, sottolineando la posizione baricentrica rispetto al Mediterraneo della nautica italiana.

Quest’anno un focus particolare verrà rivolto alla sicurezza delle imbarcazioni per le competizioni offshore. Il patrocinio della UIM (Union Internationale Motonautique) e la relazione del canadese Tom Stanley, presidente del UIM Safety Cockpit Committee, conferiranno autorevolezza al dibattito.

Una sessione del convegno sarà inoltre dedicata all’esposizione dei risultati della ricerca degli ultimi anni svolta all’interno del Distretto Tecnologico della Nautica Sicilia Navtec. La presenza di figure professionali, accademiche e industriali di fama internazionale garantirà un dibattito concreto e aggiornato sulle ultime novità e sulle linee di sviluppo e di ricerca della nautica.

Main Sponsor del convegno è Abacus Marine, azienda italiana leader nel settore della nautica da diporto. Altri enti patrocinatori sono l’Associazione Italiana per l’Analisi delle Sollecitazioni, la Fondazione Bonino Pulejo, il Cetena, l’Agenzia Industrie Difesa e il Comune di Messina.

per info: seamed2014@unime.it

Condividilo a un amico

Alberto Mondinelli

Alberto Mondinelli, 40 anni di nautica dalle regate di 420 alle gare offshore di Classe 1, e poi addetto stampa dei più importanti team negli anni Novanta e della Spes di Mauro Ravenna nel momento di massimo fulgore della motonautica d’altura. Come giornalista, direttore responsabile di Offshore International e, più recentemente, tester di Barche a Motore.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu