Estate sul Lago Maggiore? Chacallonage è l’app che fa per voi

Navigare su uno dei laghi più variegati dal punto di vista del panorama e dei luoghi da visitare è sicuramente un’esperienza da non perdere, e per viverlo nel migliore dei modi è nata Chacallonage, l’app gratuita che vi permette di organizzarvi velocemente e a colpo sicuro le crociere, le escursioni, le cene e i luoghi da scoprire.

Basta un clic e Chacallonage vi apre le porte del Lago Maggiore attraverso tutta una serie di informazioni verificate e catalogate per argomenti che vi fanno accedere immediatamente al contenuto che vi interessa.

Così, che vogliate andare a vedere le bellezze architettoniche o cerchiate il porticciolo più vicino a voi o il distributore di carburante, piuttosto che il ristorante o informazioni turistiche sui paesi intorno al lago, potete sempre fare affidamento su questa app, che oltretutto è veramente “user friendly”.

Tutte le informazioni sono facilmente accessibili, grazie alla divisione in quattro macro sezioni principali.

La prima, che si apre appena accedete all’app, è la mappa aerea del lago con la geolocalizzazione delle località turistiche, che sono molte, e, una volta cliccata quella che vi interessa, vi apre una scheda descrittiva con accenni di storia, curiosità e naturalmente le attrattive turistiche.

La seconda sezione visualizza un listing con le imprese locali (ristoranti, night, alberghi, service nautici ecc). Ogni voce visualizza il nome dell’impresa, il luogo e una serie di icone che indicano i servizi offerti (la legenda è in un altro menu) e, una volta cliccata quella di vostro interesse vi conduce a una scheda completa di tutta la descrizione, recensioni e le informazioni di contatto.

              

Il terzo menu propone gli stessi contenuti del primo, ma questa volta le località turistiche sono elencate per nome e a ognuna vengono associate le icone che indicano i tipi di servizi di navigazione che si possono trovare, nello specifico i pontili per l’attracco delle barche private e quello per l’accesso ai traghetti. Ma le informazioni non si fermano alle icone, perché selezionando la località è possibile accedere ai dettagli sulle disponibilità dei pontili e le informazioni relative ai traghetti. Il tutto corredato da foto e link utili.

Il quarto menu fornisce le “utilities”, ovvero informazioni di servizio. Si parte da una descrizione del lago con la sua morfologia e i suoi venti, per poi passare ai servizi di navigazione, le dotazioni di sicurezza che bisogna avere a bordo, dove fare carburante, i numeri di emergenza e tutta una serie di link utili legati al meteo e alle iniziative organizzate dalle pro loco.

                           

Chacallonage dunque è un app utilissima (e, ricordiamolo, completamente gratuita) non solo per i diportisti ma anche per chi si vuole godere il Lago Maggiore dalla terraferma. Un invito per tutti a scoprire la natura, la cultura, i sapori, le attività di intrattenimento e tutte le attrattive di questo lago a pochi chilometri dalle principali città lombarde e piemontesi.

L’App è in quattro lingue: Italiano, Inglese, Tedesco e Francese, quindi se avete degli amici stranieri che intendono andare sul Lago Maggiore fate loro sapere di quest’app; di sicuro vi ringrazieranno.

 

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.