Raymarine LightHouse 3.6 ti porta in cielo con Axiom UAV per il drone

Categorie: Accessori
Raymarine LightHouse 3.6 ti porta in cielo con Axiom UAV per il drone

Per tutti gli utilizzatori di Axiom, la nuova app Raymarina Axiom UAV per il drone si integra con i velivoli DJI Mavic Pro, combinando la potenza dei dispositivi Raymarine con immagini avanzate.

Prima, una precisazione: UAV sta per Unmanned Aerial (o Airborne) Vehicle, in una parola drone. Detto ciò, è tempo di prendere il volo dalla propria barca, grazie a Raymarine Lighthouse 3.6. L'ultima versione di sistema operativo include una app Axiom UAV per il drone che in particolare è compatibile con il popolare drone DJI Mavic Pro, in grado di automatizzare molte funzioni come il decollo, la cattura di immagini in volo, la navigazione, e il ritorno alla base. Barche da pesca e da crociera possono trarre grandi vantaggi da una piattaforma di questo tipo integrata a bordo.

Di che vantaggi parliamo?

Eccoveli illustrati.
Virtual Tuna Tower. Fate decollare Mavic Pro e usate il suo sistema di telecamere per scovare i pesci nell'acqua davanti alla vostra barca. Se dotato di obiettivo polarizzato opzionale, il sistema di telecamere 4K UHD di Mavic Pro può vedere banchi di pesci, pesci esca, alghe, banchi di sabbia, scogli e altro ancora. Questa tecnologia consente a barche più piccole molti dei vantaggi una volta limitati a barche molto grandi (e costose).


Cattura l'azione. Usa la funzione Fish-On di Axiom UAV per lanciare in volo immediatamente il drone, avviare la registrazione video e far orbitare la telecamera intorno alla barca. I semplici comandi sullo schermo consentono di regolare con precisione l'altitudine, il raggio dell'orbita, la sua velocità e l'angolo della telecamera direttamente dallo schermo di Raymarine Axiom o Axiom Pro.

Mentre vola, il drone resta visibile
sulla mappa del navigatore insieme
al suo percorso, velocità, altitudine
e orientamento della telecamera

Vista a volo d'uccello sul grande schermo multifunzione Axiom. Liberate il drone dal piccolo schermo dello smartphone per visualizzare le immagini sul display Raymarine Axiom o Axiom Pro, decisamente più grande. Potrete girare video, scattare foto e catturare ogni scena che vedete dall'alto, e tutto il materiale sarà archiviato sulla scheda di memoria integrata di Mavic.

Guardati avanti con UAV Goto. Vola verso i POI (punti di interesse), i waypoint o le posizioni cartografiche. Usa il comando UAV Goto sullo schermo del chartplotter Axiom o Axiom Pro per inviare il drone in missione. Utilizzando la navigazione GPS, Mavic Pro volerà nella posizione precisa selezionata e resterà in attesa in aria. Mentre vola il drone resta visibile sulla mappa del navigatore insieme al suo percorso, velocità, altitudine e orientamento della telecamera.


Controlli automatici o manuali. L'app Axiom UAV per il drone offre diverse opzioni per controllare il Mavic Pro in volo, inclusa una funzione automatica "Return to Boat". Inoltre, Axiom UAV offre un joystick virtuale sullo schermo per il volo manuale. Volendo, potete anche prendere il controllo in qualsiasi momento con il joystick DJI Mavic Pro.

Non c'è male vero? Combinare la navigazione in acqua e quella in aria può essere davvero un'esperienza unica. E quindi, come fare per averlo? Axiom UAV per il drone è un aggiornamento gratuito per i display multifunzione Axiom, Axiom Pro e Axiom XL. L'aggiornamento LightHouse 3.6 è disponibile per i proprietari di Axiom con download diretto sugli schermi multifunzione collegati a Wi-Fi. In alternativa gli utenti possono scaricare il software dal sito web Raymarine.com.

Condividilo a un amico

Emanuele Ferraris di Celle

Entusiasta per i motori e la velocità, trasferisce presto la sua passione dalle auto alla nautica, campo in cui ha lavorato ormai per oltre 15 anni, provando centinaia di barche, dai 4 ai 40 metri, da 10 a 10.000 CV, da 1 a 100 nodi. Lavora anche per un Campionato Mondiale di motonautica offshore.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu