Novità 2019: il Fountaine Pajot 40 ha due scafi, due motori e un flybridge

L’ultimo arrivato nella gamma a motore del costruttore francese si chiama Fountaine Pajot 40: un catamarano con grandi spazi e design contemporaneo.

Dall’esterno, il Fountaine Pajot 40 presenta linee piuttosto moderne e aggressive, con il taglio delle due prue che lo rendono distinguibile. Ma come ogni catamarano, i principali vantaggi si vivono a bordo. Il larghissimo salone ha la cucina a dritta e una dinette per 6-8 persone a sinistra. Le due scale laterali portano all’interno degli scafi: uno è dedicato al proprietario, che ha a disposizione una grande cabina con letto trasversale, una stanza con lavabo e armadio e un bagno separato. Lo scafo di dritta ospita altre due cabine, una matrimoniale e una doppia con letti sovrapposti, e le due condividono il secondo bagno.

Fuori tutti

Ma naturalmente c’è anche molto spazio all’esterno. La prua è chiusa, nel senso che lo spazio tra i due scafi ospita un pozzetto con una lounge costituita da divano e due lettini prendisole. A poppa, il grande pozzetto ha un divano a L e un tavolo, completamente riparati dalla sporgenza del flybridge.

Il quale flybridge, accessibile tramite una scala curva, è grande quasi quanto la barca stessa: Accanto alla seconda timoneria con due divani, c’è una grande dinette/lounge (più grande di quella interna), un wet bar e un solarium a prua.

Quanto alle prestazioni, il Fountaine Pajot in quanto catamarano dovrebbe navigare in maniera molto stabile e confortevole su mare moderato. La spinta è affidata a due motori Volvo Penta da 300 o 370 cavalli, abbinati a trasmissioni IPS 400 o 500, anche con joystick di manovra.

I numeri di Fountaine Pajot 40

  • Lunghezza f.t. …………… 13.45 m (40 ft)
  • Baglio…………… 5.96 m (19.8 ft)
  • Dislocamento a vuoto …………… 13.5 t
  • Pescaggio …………… 1.1 m (3.7 ft)
  • Motorizzazione standard …………… IPS 400 – VOLVO 2 x 300 hp
  • Motorizzazione a richiesta …………… IPS 500 – VOLVO 2 x 370 hp
  • Riserva carburante …………… 2 x 700 l (2 x 186 US gal)
  • Riserva acqua dolce …………… 450 l (119 US gal)
  • Architettura …………… Andrieu Yacht Design
  • Interior Design …………… Pierangelo Andreani Studio

                              

I catamarani Fountaine Pajot in Italia possono contare sulla distribuzione da parte di Eurosail.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.