Rio Yachts ParanĂ  38, pronto al debutto il nuovo natante

Categorie: Barche e Yacht
24 Marzo 2014
Rio Yachts ParanĂ  38, pronto al debutto il nuovo natante

Il nuovissimo Rio Yachts ParanĂ  38 segna una lunghezza fuori tutto di 12,30 metri, ma per la sua lunghezza scafo rimane nell’ambito dei natanti. Niente immatricolazione, dunque, per quello che è un cruiser a tutti gli effetti, visto che è un open hardtop con 6 posti letto piĂ¹ due bagni. E noi scommettiamo che sarĂ  omologato in categoria B, come i cruiser ben piĂ¹ grandi.

La sovrastruttura, grazie al soft top scorrevole, prevede un’apertura praticamente totale del tettuccio e se, come immaginiamo, il pozzetto sarà omologato a quello delle altre barche del cantiere, si presenterà in tutta la sua versatilità, con una dinette magari trasformabile in prendisole e un wet bar completo al suo servizio. Il tettuccio è sostenuto da due montanti a poppa, che lasciano spazio aperto sui due lati fra il tettuccio stesso e il parabrezza.

I sei posti letto  sono ripartiti in due cabine separate (l’open space di solito è prerogativa degli americani), piĂ¹ due ricavabili nella dinette, che è completata dal mobile cucina.

I numeri del ParanĂ  38:

Lunghezza f.t. 12,30 m
Larghezza 3,65 m
Portata persone 12
Posti letto 6

rioyachts.net

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu