Novità 2019: Raymarine ClearCruise è l’inedita realtà aumentata per i display Axiom

Da FLIR Systems un inedito per il settore nautico: la realtà aumentata Raymarine ClearCruise è un grande valore aggiunto per gli utilizzatori dei display multifunzione Axiom.

Con la realtà aumentata Raymarine ClearCruise, i diportisti sono messi in condizione di prendere le migliori decisioni durante la navigazione, in quanto una serie di informazioni sono sovrapposte direttamente alle immagini reali sullo schermo Axiom. FLIR ha anche annunciato un nuovo modulo di stabilizzazione video, Raymarine AR200, sviluppato per integrarsi con ClearCruise.

Quante cose puoi vedere

Le immagini di Raymarine ClearCruise sono supportate dalle telecamere CAM210 HD, in grado di fornire una vista, naturalmente in realtà aumentata, da qualsiasi posizione a bordo. Il modulo di stabilizzazione video AR200 include un sensore GPS / GNSS di precisione, e la stessa tecnologia AHRS (attitude heading reference sensor) utilizzata negli autopiloti Evolution di Raymarine.

ClearCruise mostra i marker di navigazione nelle vicinanze, il traffico in base alle informazioni AIS, gli oggetti e i waypoint in sincronia con le immagini reali. Questo permette un riconoscimento istantaneo delle situazioni e semplifica la comprensione in condizioni di navigazione complessa e con traffico intenso.

Alla luce di tutto ciò, e trattandosi di una “prima” per il settore, non stupisce che la realtà aumentata Raymarine ClearCruise abbia ricevuto l’Innovation Award nella categoria “elettronica OEM” (Original Equipment Manufacturers) all’IBEX 2018 di Tampa, in Florida.

ClearCruise funziona con gli schermi Raymarine Axiom, Axiom Pro e Axiom XL ed è compatibile con l’aggiornamento 3.7 del sistema operativo LightHouse. Gli utenti di Axiom potranno scaricare l’aggiornamento su www.raymarine.com/lighthouse. La videocamera marina CAM210 HD (prezzo indicativo € 695 + IVA) è in vendita presso la rete di distribuzione autorizzata Raymarine. Il modulo di stabilizzazione video AR200 (prezzo indicativo € 495 + IVA) e il software LightHouse 3.7 (gratuito) sono già disponibili.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.