Canna Mastfish Extreme Shot serie Newport per prede importanti

Prodotto 100% “Made in Italy”, la Mastfish Extreme Shot è una canna, monopezzo a montatura Acid, per utilizzi importanti e prede importanti.

Che il “Made in Italy” sia mondialmente riconosciuto non è cosa nuova: i motivi sono tanti, in primis la fantasia, il gusto e la creatività di tanti bravi artigiani e imprenditori italiani impegnati nel sostenere e promuovere il “fatto da noi”, che all’estero piace. Mastfish Italian Rod Manufacturers di Montegrotto Terme, in provincia di Padova, è una di queste aziende. Una piccola realtà artigianale (come tante nel settore), mosse dalla passione iniziale del titolare Stefano Masiero, lavorante dal 1990 per conto terzi, esperienza che ha poi esso a frutto in una propria azienda.

Mastfish Extreme Shot serie Newport

Questa volta abbiamo messo gli occhi su una canna specifica, la Mastfish Extreme Shot Newport, una canna molto interessante per chi pratica il big game o la traina con il vivo, con un Drag di circa 15 kg ad angolazione di 45°. È una canna top shot, che impiega nuovi blank West Coast Blank prodotti su direttive fornite direttamente da Mastfish con garanzia illimitata; il colore di base azzurro, come nelle immagini, può essere a richiesta customizzato per rendere ogni canna ancora di più un pezzo unico.

Mastfish Extreme Shot  ha una lunghezza di circa 1,85 metri in un unico pezzo e fa parte della categoria M/H (Medium Heavy) costruita con struttura in grafite ad alto modulo per performance di elevato livello. L’impugnatura è in EVA, un materiale che favorisce la presa anche con il bagnato ed è soffice al tatto, mentre il portamulinello è realizzato in alluminio, anch’esso leggero e nel contempo robusto. Su richiesta si può sostituire il manico dritto con uno inclinato per favorire il lavoro della canna in pesca quando è incassata nei portacanne.

La Mastfish Extreme Shot è montata Acid, quindi con gli anelli disassati e usa anelli della serie K della Fuji in Alconite, un materiale particolarmente resistente all’abrasione. Il prezzo ovviamente risente della produzione artigianale, ma è comunque nella media di un prodotto di tale livello: la si può trovare in commercio al prezzo di 470 euro, Iva inclusa.

Sai che cos’è la tecnologia Acid? Scoprilo in questo articolo

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.